Inverno, le 10 destinazioni top in Italia – FOTO

L‘inverno è una stagione straordinaria per viaggiare. Il freddo, è vero, può essere un deterrente per muoversi, ma i colori, l’atmosfera, la suggestione che vivrete non ha eguali e ne vale davvero la pena. Uno stesso luogo visto in diverse stagioni diventa un luogo diverso, per caratteristiche e bellezza. Tripadvisor ha presentato il suo Winter Vacation Value Report, ovvero uno studio che identifica la Top 10 delle destinazioni nazionali preferite dai viaggiatori italiani per il periodo invernale (1 dicembre 2015 – 31 marzo 2016) ed ha stimanto i costi medi di per una vacanza di una settimana (vitto e alloggio).

Una classifica molto utile per valutare qual è la città più low cost e qual è il periodo migliore dal punto di vista economica per visitarla. La città più amata d’Italia e più visitata è Roma, ma la regione italiana che conquista lo scettro della più ricercata è il Trentino Alto Adige con ben 4 destinazioni su 10. Ed è il Trentino con Madonna di Campiglio ad aggiudicarsi anche lo scettro di meta più cara d’Italia: una settimana nel periodo invernale costa in media circa 2.104 euro. La più economica risulta essere invece Napoli, con una media di 1.010 euro.

Le 10 destinazioni invernali top in Italia

Castel Sant'Angelo e il Ponte, Roma (Thinkstock)
Castel Sant’Angelo e il Ponte, Roma (Thinkstock)

1.Al primo posto della classifica di Tripadvisor c’è Roma. La Città Eterna è la più amata d’Italia nel periodo invernale. La spesa media per una settimana è di 1.256 euro.

 

 

Impostazioni privacy