Capodanno 2016 a Dublino: tutti gli eventi in programma

Thinkstock
Thinkstock

Come ogni anno la capitale è in fibrillazione per la consueta celebrazione del Capodanno con il NYF Dublin, lo spumeggiante festival di Capodanno di Dublino che, dal 30 dicembre al 1° gennaio, offrirà un ricco programma dove la cultura, spettacoli di luce in 3D, itinerari culturali, concerti, eventi per bambini e deliziose leccornie artigianali faranno da protagonisti. Con i voli Aer Lingus è semplicissimo raggiungere la capitale, direttamente da www.aerlingus.com, è possibile acquistare i biglietti e scoprire le migliori offerte.

Nelle giornata del 30 dicembre il festival inizierà con lo Spoken Word Festival che sino al 31 sera in diverse location della città, vedrà esibirsi diversi talenti della scena culturale irlandese in dibattiti e discussioni sulla cultura contemporanea.

Alle ore 12 del 30 dicembre in Dame Street partirà l’NYF Food Village, vetrina culinaria che per ben tre giorni delizierà i visitatori con le sue prelibatezze artigianali.

Alle ore 17 di ogni giorno l’evento Luminosity proietterà emozionanti spettacoli di luci 3D sugli storici edifici della St. Andrews Church, del Trinity College e di Barnardo Square. Il 30 e il 31 dicembre il NYF Dublin ha in programma dj set e concerti in varie location della città dove famosi nomi della scena musicale faranno scatenare i fan.

Il 31 dicembre sarà il momento della parata Procession of Light che illuminerà le strade della città per un’atmosfera davvero magica. La mezzanotte si celebrerà con il Three Countdown Concert in Dame Street che vedrà alternarsi sul palco celebri nomi del calibro dei The Coronas, Fatboy Slim, Kila, Ryan Sheridan & Little Hours.

Il 1° gennaio maratone e workshop per bambini animeranno la giornata.

Impostazioni privacy