Olanda, inventata la bici più lunga al mondo – VIDEO

Guinnes World Records
Guinnes World Records

Gli Olandesi usano molto la bicicletta, non a caso città come Amsterdam sono ricche di canali e di veicoli a 2 ruote. Da chi poteva provenire un’invenzione destinata a entrare nel Guinness dei Primati nel 2016 se non da chi ama pedalare? Il gruppo ciclistico olandese Mijl Van Mares Werkploeg ha infatti creato la bicicletta più lunga  al mondo: misura infatti quasi 36 metri!

Le estremità sono collegate tramite dei tubi di alluminio e in realtà per fare muovere la bici non è necessario essere in una squadra di calcio, ma solo in due: una che guida davanti e l’altra che pedala dietro, una sorta di tandem allungabile insomma. L’unico problema di questo veicolo eccezionale è il fatto che può percorrere solo rettilinei, perché non può girare (nonostante questo il leader del gruppo Frank Pelt dice che è facile da guidare).

C’è già chi occuperà il posto del record per la bici più lunga nel 2017: si tratta di un’invenzione di un’università australiana che ha realizzato un modello di oltre 40 metri con 20 sedie, 19 coppie di pedali e sei catene. L’unica che non ha i pedali è la persona alla guida.

University of South Australia
University of South Australia

A fatica sono riusciti a compiere 100 metri, ma il Guinness non è lontano. Godetevi per il momento chi l’ha già raggiunto.

 

Impostazioni privacy