Le piste su ghiaccio: dove pattinare a Natale

Indice dei contenuti

Pattinaggio sul ghiaccio (Thinkstock)
Pattinaggio sul ghiaccio (Thinkstock)

Dopo avervi segnalato la pista sul ghiaccio più grande d’Europa a Milano Marittima e quella più lunga d’Europa a Riccione, è venuto il momento di segnalarvi le altre piste su ghiaccio in Italia dove pattinare durante il periodo natalizio.

Molte città stanno per partire con gli addobbi natalizi, i concerti e le manifestazioni in vista del Natale e piste sul ghiaccio, anche al sud Italia. Vediamo quali sono quelle imperdibili.

Roma

Grinzing Village. La pista di pattinaggio su ghiaccio più suggestiva di Roma. Sul Lungotevere, sotto Castel Sant’Angelo, è l’ideale per pattinare sul ghiaccio nel cuore della Città eterna, in un’atmosfera magica. La pista apre il 5 dicembre. Info: qui.

Auditorium Parco della Musica. Si pattina anche all’Auditorium, su una pista all’aperto di 600 mq. Dal 1° dicembre a fine gennaio.

Axel. Nel centro della capitale si trova questa pista di pattinaggio al coperto, che ha preso il posto del vecchio campo da softball. Le dimensioni sono le stesse di quelle olimpioniche. Piazza Antonio Mancini. Info qui.

Ice Park piazza Re di Roma. Una bella pista all’aperto in piazza Re di Roma con un tanto di palco per concerti e spettacoli.

Ice Park Euroma 2. Al centro commerciale dell’Eur Euroma 2, dove fare shopping e pattinare. Info qui.

Ice Park Aurelio. Una grande pista sul ghiaccio con palco per eventi e spettacoli. Piazza San Giovanni Battista de la Salle. Info qui.

Ice Space Village. Una grande pista da 600mq dove pattinare e ballare. In Viale Parco de’ Medici.

Stardust Village. Qui si può pattinare e andare al cinema. Un biglietto più 45 minuti di pattinata sul ghiaccio a soli 10 euro a persona da lunedì a venerdì. Via di Decima. Info qui.

Galleria Porta di Roma. Un’altra pista in un centro commerciale, dove fare lo shopping per le feste e pattinare su una pista circondata da luci e decorazioni natalizie, per entrare a pieno nello spirito del Natale. Galleria Porta di Roma, Via Alberto Lionello.

Ice Park Village Tor di Quinto. Pista con struttura riscaldata e a musica di un dj. A Natale la zona è animata dai tipici mercatini. Via Tor di Quinto. Info qui.

Milano

Si prevede l’allestimento di una pista di pattinaggio su ghiaccio alla nuova Darsena, con tanto di villaggio natalizio. Altre piste sono previste in sei piazze della città: Piazza Gae Aulenti, Piazza Leonardo, Piazza Duca d’Aosta, Giardini Montanelli e Piazza della Fabbrica del vapore (programma in corso di definizione). Info sito web Comune di Milano.

Genova

Pista di pattinaggio al Porto Antico. La pista del Porto Antico di Genova è l’unica dove si può pattinare sul ghiaccio con vista sul mare, è aperta da novembre ad aprile ed è uno dei luoghi di ritrovo invernali preferiti dai genovesi. La pista è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 24:00, il sabato e prefestivi dalle 8:00 all’1:00 e la domenica e festivi dalle 8:30 alle 24:00. Nel periodo natalizio vengono organizzati spettacoli e animazioni per bambini. Si può pattinare anche la notte di San Silvestro dalle ore 22.00 alle ore 5.00 del 1° gennaio. Apertura sabato 28 novembre Info qui.

Padova

Winter park in Prato della Valle. Da sabato 28 novembre in Piazza Rabin, uno snow park con una grande pista di pattinaggio sul ghiaccio e una pista per il bob e casette di legno per il tradizionale mercatino di Natale. Per info qui.

Napoli

Vulcano Buono di Nola. Una grande pista di pattinaggio sul ghiaccio al centro commerciale, dal 14 novembre 2015 al 6 gennaio 2016, dal lunedì al venerdì dalle ore 15.00 alle ore 21.3o, il sabato e domenica dalle ore 11.00 alle ore 24.00. Per info qui.

Bari

Pista di pattinaggio in Piazza Umberto. Una pista anulare, che girerà intorno alla fontana. Su tutta la piazza verrà realizzato un pittoresco villaggio di Babbo Natale, con tanto di cannone sparaneve per realizzare un ‘Bosco incantato’. Durante tutto il periodo natalizio, il villaggio sarà dedicato ai bambini, con animazioni, spettacoli teatrali, burattini, laboratori e lettura di favole. Info: sito web Comune di Bari.

Di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy