Da New York a San Francisco in treno in cinque minuti – VIDEO

Viaggio in treno da New York a San Francisco (screenshot)
Viaggio in treno da New York a San Francisco (screenshot)

Uno spettacolare viaggio in treno da New York a San Francisco visto con l’iPhone. È il video di appena 5 minuti che mostra i più bei paesaggi degli Usa che si possono ammirare dal treno nel tragitto coast to coast tra le due metropoli americane.

Una meraviglia per gli occhi realizzata da Tom Harman e caricata su Vimeo. Il viaggio in treno da New York a San Francisco è durato tre giorni, attraverso 11 Stati Usa. Durante il tragitto, Harman ha ripreso i paesaggi che incontrava con il suo iPhone e ne ha realizzato un video di poco meno di 5 minuti. Dal mare di New York a quello della California, nell’incredibile varietà di montagne, valli, fiumi e pianure americane. Un concentrato di bellezza alla scoperta degli Stati Uniti meno conosciuti, visti da una prospettiva insolita, che vi mostriamo qui sotto.

Il viaggio in treno di Tom Harman risale allo scorso settembre ed è stato effettuato con la compagnia ferroviaria Amtrak, attraverso i seguenti Stati: New York, Pennsylvania, Ohio, Indiana, Illinois, Iowa, Nebraska, Colorado, Utah, Nevada, California. Nel video sono presenti i paesaggi di tutti gli Stati eccetto Pennsylvania, Indiana e Nebraska.

Le riprese video sono state realizzate con un iPhone6+ e montate con iMovie.

La canzone che accompagna le immagini video è “”Green Grass of Tunnel”, del gruppo islandese Múm.

A voi lo spettacolo!

NY–SF by train from Tom Harman on Vimeo.

Di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy