Dalla Cina alla Francia in solo 11 ore: il volo non stop di Air China

MANCHESTER, ENGLAND - OCTOBER 23:  President of the People's Republic of China Xi Jinping and his wife Peng Liyuan greet dignitaries before boarding an Air China plane at Manchester airport at the end of their state visit to Britain on October 23, 2015 in Manchester, England. The President of the People's Republic of China, Mr Xi Jinping and his wife, Madame Peng Liyuan, are paying a State Visit to the United Kingdom as guests of The Queen.  They will stay at Buckingham Palace and undertake engagements in London and Manchester. The last state visit paid by a Chinese President to the UK was Hu Jintao in 2005.  (Photo by Oli Scarff - WPA Pool/Getty Images)
Getty Images

Air China darà avvio a un servizio non-stop Chengdu-Parigi dal 12 dicembre 2015, rendendo Parigi la quinta destinazione europea servita da Air China da Chengdu dopo Amsterdam, Francoforte, Londra e Mosca e permettendo ai passeggeri in partenza da Chengdu di arrivare a Parigi in appena circa 11 ore.

Città sinonimo di stile chic e romanticismo, Parigi non cessa mai di essere una destinazione da sogno per i viaggiatori. Il traffico turistico in uscita da Sichuan è aumentato enormemente dal 2014 e Chengdu è diventata la quinta maggiore base per passeggeri in partenza dalla Cina dietro Pechino, Shanghai, Guangzhou e Shenzhen, mentre l’Europa è diventata la seconda destinazione più popolare dopo le regioni asiatiche per i viaggiatori provenienti da Sichuan. Il servizio non-stop Chengdu-Parigi fornirà una nuova opzione ai viaggiatori che si muovono dal sudovest della Cina verso l’Europa e darà anche ulteriore impulso a scambi economici, collaborazione industriale e turismo fra Sichuan, con complessivamente l’intero sudovest della Cina, e l’Europa.

Nel piano di voli primavera/autunno 2015, l’hub di zona di Air China sito in Chengdu è collegato con 71 città, incluso 13 città internazionali e locali. Attualmente, Air China offre 110 voli internazionali per i passeggeri di Chengdu e complessivamente l’intero sudovest della Cina, con un accesso non-stop a metropoli quali Tokyo, Osaka, Taipei, Seul, Singapore, Colombo, Francoforte e Parigi, con l’intenzione di far diventare Chengdu un vasto hub aereo in Cina e il maggiore hub aereo nel sudovest della Cina. I voli Chengdu-Parigi rappresenteranno un valore aggiunto per l’operatività di Air China sulla tratta Chengdu-Francoforte, creando delle sinergie tra Chengdu e l’hub internazionale di Air China a Pechino e lo scalo internazionale di Shanghai. Con il nuovo servizio, Air China assume una posizione migliore per poter fornire maggiori prodotti turistici, attingere ai mercati turistici in Cina ed Europa e facilitare ai passeggeri provenienti dall’Europa il collegamento con le altre città cinesi.

Voli

I voli, CA457/8, sono attivi quattro volte a settimana di lunedì, mercoledì, giovedì e sabato. Il volo di andata parte da Chengdu alle ore 01:30 e arriva a Parigi alle ore 06:20. Il volo di ritorno parte da Parigi alle ore 12:15 e arriva a Pechino alle ore 06:00 del giorno successivo. I voli sono attivi con Airbus 330-200. I sedili della sua Business Class possono trasformarsi in lettini completamente reclinabili e ogni tipo di servizio offre anche sistemi audio/video on demand, intrattenendo i passeggeri per l’intera durata del volo.

Impostazioni privacy