Mercatini di Natale in Irlanda: i più belli da visitare

IBelieveinChristmas

Il Natale, carico della sua atmosfera magica, è sempre più vicino! Come da tradizione anche quest’anno luci colorate, profumi, canti e strenne incanteranno i visitatori che vivranno gli autentici mercatini natalizi che si svolgeranno in tutto il territorio irlandese. Con i voli Aer Lingus è semplicissimo raggiungere questa magica atmosfera di festa. Direttamente da www.aerlingus.com, è possibile approfittare delle migliori promozioni e prenotare il proprio volo.

Qui di seguito i mercatini che scandiranno le vacanze natalizie in terra irlandese.

I Believe in Christmas
Dal 26 novembre al 23 dicembre e di nuovo dal 30 dicembre al 1 gennaio, nella magica cornice del Custom House Quarter, si celebra la magia di un vero e proprio villaggio natalizio irlandese con tanto di stand dedicati a freschissime primizie invernali, bevande, artigianato e prodotti di orticoltura.

Waterford Winterval

Dal 20 novembre al 23 dicembre questo famosissimo festival irlandese sarà teatro di incredibili eventi che abbracceranno tutti i gusti: cori, spettacoli teatrali, luna park e mercatini allietati dalla presenza di Babbo Natale.

Galway Continental Christmas Market

Dal 20 novembre fino al 22 dicembre nella cornice di Eyre Square si svolgerà la sesta edizione del mercato di Galway dove si alterneranno spettacoli, dj set, oggettistica artigianale e naturalmente prelibatezze da degustare!

Glow, A Cork Christsmas Celebration
Tra il 27 novembre e il 20 dicembre, la celebre via Grand Parade e il centralissimo parco Bishop Lucey, verranno trasformati in occasione del periodo natalizio e rappresenteranno il fulcro del Natale per la città di Cork. La Grand Parade diventerà il paradiso dell’artigianato, con bancarelle e pop-up store, e della gastronomia irlandese e internazionale. Il Bishop Lucey Park regalerà un’atmosfera molto suggestiva grazie alle splendide illuminazioni con il quale verrà allestito.

Continental Market

Dal 14 novembre al 20 dicembre nello splendido contesto dei giardini del Belfast City Hall avrà luogo il vivace Continental Market. Un’occasione speciale per scoprire prodotti artigianali e per gustare delizie provenienti da tutta Europa in un clima di festa e allegria.

Per scoprire maggiori informazioni sull’Isola e organizzare al meglio la propria permanenza in Irlanda basta visitare il sito www.irlanda.com e i canali Youtube, Facebook, Twitter (@TurismoIrlanda).

Aer Lingus offre voli annuali e stagionali dall’Italia per raggiungere la città irlandese di Dublino, le città americane di New York, Boston, Chicago e la città canadese di Toronto.

Direttamente da www.aerlingus.com, è possibile non solo volare con le tariffe più economiche*, ma anche acquistare un voucher regalo, prenotare il proprio albergo, prenotare l’assicurazione di viaggio e noleggiare un’auto.

Impostazioni privacy