A Natale regala un viaggio tra benessere e sport: le offerte

(GettyImages)
(GettyImages)

La corsa ai regali, il cenone, la tombola, i fuochi d’artificio… le feste di Natale possono diventare veramente stressanti, soprattutto per chi non ama il caos delle ricorrenze di fine anno. Ed è dedicato proprio a tutti coloro che desiderano un po’ di pace, magari immersi nella natura, alla scoperta di nuovi orizzonti che Equotube propone il suo nuovissimo prodotto ViaggiAttivo & Benessere (anteprima sul sito: www.viaggiattivoebenessere.it).

Disponibile a partire dai primi di novembre, ViaggiAttivo & Benessere è il nuovo tubo che contiene moltissime proposte dedicate sia al benessere sia ad attività più dinamiche, tutte rigorosamente sostenibili e responsabili. Attività naturalistiche, sportive, culturali o artistiche, corsi di cucina oppure trattamenti di vero benessere in strutture situate in tutta Italia.

Un’idea regalo per godersi la fuga dal Natale o semplicemente il meritato riposo dopo la frenesia delle feste. Tra le esperienze inserite all’interno del tubo ViaggiAttivo & Benessere troviamo tour in canoa sul Lago di Pusiano, un’area di grande interesse naturalistico e storico a pochi chilometri da Milano, i bagni di latte in Valtellina, per vivere l’esperienza di Cleopatra immersi in una miscela di acqua calda e latte crudo appena munto, passeggiate con l’asinello nelle campagne del biellese, percorsi di degustazione sensoriale di cioccolato in una cooperativa Sociale di Torre del Greco, o ancora tour in bici elettrica alla scoperta dei paesaggi incantati dell’Umbria.

Amiamo definirli ethical gift” spiega Luigi Montrasio, Amministratore di EquoTube. “Perché sono certamente un regalo insolito e originale, ma sono soprattutto eticamente sostenibili e responsabili“. È la filosofia di EquoTube, cofanetto regalo alternativo, che nelle cinque varianti disponibili contiene molte proposte “diverse”: agriturismi, bio-resort, bed&breakfast, masserie, fattorie, ristoranti, tutti accomunati dai principi di eco-sostenibilità dei loro prodotti e di una scelta di vita all’insegna dell’eticamente corretto.

Quattro le altre esperienze EquoTube, ulteriori idee regalo originali e sostenibili per il prossimo Natale:

  • EQUOGUSTO | Alla scoperta della genuinità di agriturismi bio e ristoranti tipici. Cucina tipica, km 0, cucina bio, vegetariana e vegana.
  • SOGGIORNO RESPONSABILE | Week-end per chi ama la natura e per chi ama il viaggiare lento ospitati in agriturismi, B&B, masserie, alberghi diffusi e rifugi.
  • ASSAGGI DI NATURA | In collaborazione con WWF NaTuRe, weekend di 1 notte con cena, immersi in un contesto naturale, in strutture aderenti a Fattorie del Panda o Perle Alpine.
  • SCAPPATELLE DI NATURA | In collaborazione con WWF NaTuRe, weekend di 2 notti con cena.

I pacchetti partono da 59€ (pacchetto Equogusto) fino ad arrivare a 239€ (pacchetto Scappatelle di natura). All’interno di ogni tubo è illustrata la proposta di viaggio nei dettagli: i servizi inclusi nella proposta di viaggio, le strutture utilizzate, le attività previste durante il soggiorno e molte informazioni utili sul viaggio.

Impostazioni privacy