Halloween in fondo al mare: le magiche offerte per divertirsi all’acquario

Getty Images
Getty Images

Halloween è alle porte e il mondo Costa Edutainment si prepara ad accogliere i bimbi con attività e promozioni dedicate.

Dal 30 ottobre al 1° novembre, l’Acquario di Genova, che per l’occasione si tinge di arancione,regala l’ingresso a tutti i bambini che si presentano mascherati. Una nuova occasione per i più piccoli di venire a conoscere i cuccioli di lamantino, delfino e squalo zebra e seguire il loro percorso di crescita.

La speciale promozione è valida per i ragazzi 4-12 anni che si presentano in maschera alla biglietteria dell’Acquario, accompagnati da 2 adulti paganti e non è cumulabile con altre in corso.

Sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre dalle ore 15 alle ore 19 in una speciale “vasca dei mostri marini” allestita al primo piano del percorso espositivo, due speciali guide saranno a disposizione dei bimbi per trasformarli in esseri acquatici mostruosi e raccontare loro curiosità delle creature del mare.

Per immortalare e condividere sul web gli scatti più mostruosi di Halloween, l’Acquario allestirà lungo il percorso un corner tematizzato dove tutti i visitatori sono invitati a realizzare un selfie e pubblicarlo sul proprio profilo Instagram o Facebook con l’hashtag #acquariodigenova.

In occasione della notte più spaventosa dell’anno, l’Acquario di Genova partecipa inoltre al Ghost tour cittadino, che da anni porta il pubblico genovese e non alla scoperta delle leggende e dei misteri della città. Sabato 31 ottobre, il Padiglione Cetacei costituirà una delle tappe del tour gratuito in partenza alle ore 20.30 da Piazza Matteotti e consentirà ai partecipanti di scoprire racconti e fantasmi del mare.

Il Galata Museo del Mare dedica alla festa di Halloween diversi appuntamenti nella giornata di sabato 31 ottobre. Si inizia alle ore 17 presso il bookshop Bussola delle Idee con “Halloween…da paura!”: un incontro per conoscere i famosi mostri leggendari attraverso i loro nomi, le loro storie, le loro caratteristiche e il loro spaventoso aspetto. L’ingresso è gratuito, per un massimo di 25 partecipanti. Per informazioni,  tel. 010 2543666.

Nella stessa giornata, la struttura osserverà un orario prolungato di apertura fino alle ore 23 (ultimo ingresso ore 22). Dalle ore 19.30 fino alla chiusura, i visitatori potranno visitare il museo alla speciale tariffa di € 7,00.

Alle  ore 21, una speciale visita guidata attende quanti vorranno approfondire il tema dei mostri marini lungo il percorso espositivo di “Mare monstrum. L’immaginario del mare tra meraviglia e paura”. Guidati dagli esperti, i partecipanti potranno esplorare la categoria della mostruosità e dell’orrore in relazione al mare, non solo attraverso le creature paurose che abitano le profondità marine, l’apparizione di navi fantasma o il timore suscitato da luoghi inesplorati e dalle condizioni del mare stesso, ma anche attraverso tutto ciò che di spaventoso il mare apporta, quasi a minacciare la nostra sicurezza.

Per l’occasione il Galata Caffè, al 1° piano del Museo, preparerà un menù dedicato con piatti “mostruosi”.

Si festeggia Halloween anche a Dialogo nel buio con uno speciale Aperitivo dedicato alla festa più mostruosa dell’anno, giovedì 29 ottobre, alle ore 19.30. Il percorso multisensoriale si “vestirà” a tema e sarà più divertente e curioso da scoprire. I partecipanti all’happy hour saranno coinvolti in una caccia al tesoro per trovare al buio oggetti e dolcetti. Ad attendere i visitatori più piccoli un simpatico regalo.

L’esperienza dell’Aperitivo al Buio stuzzica gusto, tatto, olfatto e udito per vivere più a fondo la magia del buio: giocare a riconoscere le cose, a distinguere oggetti comuni senza la vista, a godere di sapori e profumi senza lasciarsi influenzare dagli stimoli visivi.Il costo è di 20 Euro e include il biglietto d’ingresso a Dialogo nel Buio (da prenotarsi in data successiva allo svolgimento dell’aperitivo).

La prenotazione è obbligatoria al tel. 010/0984510 entro mercoledì 28 ottobre.

Impostazioni privacy