Tragico incidente stradale in Francia: 42 morti, solo 5 sopravvissuti

Firefighters and emergency physicians treat a casualty during an exercise simulating a school bus accident with a truck, in Cherre, north-western France, on October 19, 2015. The crash test provides an opportunity for the firefighters to display and test the plan the 'numerous victim security plan' (nombreuses victimes, NOVI). AFP PHOTO / JEAN-FRANCOIS MONIER        (Photo credit should read JEAN-FRANCOIS MONIER/AFP/Getty Images)
Immagine di repertorio – Getty Images

Tragico incidente stradale in Francia, il peggiore nella storia dal 1982: si parla di circa 42 persone morte in una collisione tra un autobus e un tir nei pressi di Libourne, in Gironda. Non è chiara la dinamica, ma pare che i due veicoli si siano scontrati frontalmente e che, l’autobus, abbia preso fuoco dopo l’impatto.

Sul posto sono impegnati circa 60 vigili del fuoco che stanno cercando di domare le fiamme che sono divampate alle 7.30 di questa mattina dopo l’impatto e tantissimi mezzi di soccorso. Sull’autobus viaggiavano prevalentemente anziani che stavano partendo per un viaggio organizzato e, il tragico bilancio, parla di solo 5 superstiti.

Come si legge sull’Ansa: “Tre persone sono uscite indenni dall’incidente  stradale nel dipartimento francese della Gironda e cinque sono ferite” almeno secondo quanto riferito da BFM-TV parlando dell’incidente

Il presidente francese Francois Hollande ha dichiarato che il governo è totalmente mobilitato su questa terribile tragedia e il ministro dell’Interno, Bernard Cazeneuve, si sta recando sul posto.

Impostazioni privacy