La magia dell’inverno luminoso in Olanda: tutte le manifestazioni più belle

1.26 by Janet Echelman - Copyright Janus van den Eijnden (19)

Se a novembre avete voglia di scappare dall’ufficio e regalarvi un paio di giorni avvolti nella magia, la meta perfetta per voi è l’Olanda. Istallazioni luminose sempre più originali e ardite ecco cos’è il Festival delle Luci di Amsterdam  che si svolgerà dal 27 novembre 2015 al 1 febbraio 2016.

Durante l’evento ‘Amsterdam Light Festival’, che ha luogo nel mese di dicembre, i canali di Amsterdam vengono addobbati dai migliori artisti della luce olandesi e stranieri. Ogni giorno si potranno ammirare splendidi progetti di illuminazione artistica lungo il fiume Amstel e gli incantevoli canali del centro.

Nel periodo dell’anno in cui le notti sono più lunghe, il centro di Amsterdam è avvolto da una splendida luce. A bordo di suggestive imbarcazioni sarà possibile ammirare dall’acqua gli edifici lungo i canali, illuminati in modo speciale.

Durante la Parata di Natale decine di imbarcazioni preziosamente illuminate navigheranno sui canali dando vita a un incantevole spettacolo. Inoltre, la presenza lungo il percorso di diversi cori contribuirà a rallegrare l’atmosfera di festa. Si tratta di un’esperienza straordinaria in un autentico clima natalizio.

Ma non solo, perchè dal 28 novembre al 29 dicembre 2015 a Maastricht è una città invitante in ogni momento dell’anno, ma nel periodo natalizio si trasforma in un luogo magico. Nell’ambito dell’iniziativa denominata ‘Magical Maastricht’, la città ospita diversi mercati di Natale, uno più bello dell’altro.

Nel periodo della Magical Maastricht il centro storico è illuminato in modo particolare. Molti artisti hanno la possibilità di adornare la città con straordinarie opere di illuminazione. Le piazze e le strade sono decorate da meravigliose illuminazioni, che contribuiscono a creare la speciale atmosfera di Natale che si respira in questa città. Inoltre lo spettacolo animato di luci provenienti dalle 200 lampade a forma di vischio sugli alberi di Onze Lieve Vrouweplein creerà un momento magico di riflessione.

 

Impostazioni privacy