La neve per i più piccoli: una settimana gratis per imparare a sciare

Father and boy learning to ski
Father and boy learning to ski

La montagna s’impara da piccoli: è per questo che Skipass dedica a bambini e ragazzi di ogni età un programma di avviamento agli sport sulla neve completamente gratuito.

Il Salone del turismo e degli sport invernali, a ModenaFiere, da giovedì 29 ottobre a domenica 1° novembre, punta su piccoli e piccolissimi per promuovere la conoscenza e la pratica delle discipline sulla neve. Per questo ogni anno realizza grandi strutture innevate e piste di ghiaccio su cui imparare lo sci da discesa, lo snowboard e lo sci di fondo, assistiti da maestri specializzati nella didattica under 14. L’attrezzatura necessaria è fornita dall’organizzazione della manifestazione in collaborazione con i brand del settore associati nel consorzio Pool Sci Italia.

Nei quattro giorni dell’evento, le attività ispirate alla montagna e dedicate a bambini e ragazzi sono tante: in area esterna accanto alle piste innevate si trovano lo Snowtubing – la pista per la discesa con le ciambelle -, la pista di pattinaggio sul ghiaccio e lo Snow Playground, un innovativo parco giochi in cui giocare liberamente con la neve. Boulder, parete d’arrampicata e percorso avventura con ponti tibetani e carrucole, completano poi le proposte di Skipass 4 Kids, come in un immaginario viaggio in montagna.

Per i più piccini, torna a Skipass anche Burton Riglet Park, una struttura artificiale dove imparare a fare snowboard su minitavole trainate dall’istruttore, e il Mini Snowtubing, entrambi all’interno del padiglione B.

Infine, sabato 31 ottobre e domenica 1° novembre, arriva la novità della stagione invernale 2015-2016: Winx Winter Tour. In programma ci sono laboratori di magia ed eventi sugli sci con le magiche fatine Winx.

Per tutto il programma di attività – http://www.skipass.it/programma/

Impostazioni privacy