Top 5. Le mete migliori per festeggiare Halloween nel mondo

Halloween 2014

Halloween è alle porte…trucchi e maschere ormai da giorni iniziano a intravedersi per le strade delle città. Ma l’attesa della celebre notte del 31 Ottobre, ormai è diventata di moda in tutto il mondo, non solo negli States. Ed ecco che, lastminute.com, propone sei mete da brivido ma assolutamente inusuali dove trascorrere la notte più spaventosa dell’anno!
1. Da Isola di Wight a Isola Fantasma
Forse pochi sanno che l’isola di Wight, che tutti noi ricordiamo per la celebre canzone dei Dik Dik, è in realtà, una delle isole più spaventose del Regno Unito, tanto da essere chiamata anche “l’isola Fantasma”.
Per le celebrazioni di Halloween, l’isola di Wight verrà rinominata “l’Isola del Terrore” e le strade dell’isola si riempiranno di fantasmi, di indagini per studiare i fenomeni paranormali e ovviamente ci si potrà imbattere in streghe, maghi, film di paura e zucche intagliate.
Da metà ottobre fino alla notte di Halloween, il castello di Carisbrooke, la cui architettura si presta molto a questa ricorrenza, ospiterà “Il Castello Spettrale” con percorsi macabri e molto paurosi.
Infine, la società ferroviaria dell’Isola di Wight farà viaggiare lungo i binari un treno molto speciale: un“treno fantasma”.
Scopri le offerte:
http://prenotazioni.lastminute.com/vg1/vacanze/searchavailableproducts.action?idRequest=200951670
2. Resti romani davvero spaventosi!
In Via Veneto a Roma c’è una chiesa che si chiama S. Maria della Concezione.
Forse non tutti sanno che nella cripta sottostante le pareti, all’apparenza decorate con bellissimi affreschi, rivelano una macabra verità… Quegli ornamenti sulle pareti sono infatti composti interamente con ossa umane. Spaventoso, no?
Scopri le offerte: http://www.it.lastminute.com/weekend/roma.html
3. Halloween ai giardini di Tivoli a Copenhagen
Da metà ottobre, Tivoli si trasforma in incantato universo di Halloween.
Zucche, spaventapasseri sorridenti, streghe divertenti ed “eroi” di Tivoli che aiutano a creare un’atmosfera spaventosamente divertente adatta a tutte le età!
Scopri le offerte:
http://www.it.lastminute.com/weekend/copenhagen.html
4. Una visita a Vienna, per molti da pelle d’oca
Gradino dopo gradino, scendi nell’oscurità attraversando una porta di ferro pesante, che si chiude dietro di te! Stai entrando nelle catacombe del Duomo di Vienna, una grande chiesa nel cuore di Vienna, con grotte buie e scheletri. L’esperienza perfetta per Halloween!
Scopri le offerte:
http://www.it.lastminute.com/weekend/vienna.html
5. Dove trascorrere in modo migliore Halloween, se non nella casa di Dracula – Transylvania, in Romania
Potrebbe aiutare portar con sé dell’aglio, se si visita il famoso castello di Dracula, il Castello di Bran, costruito nel 14° secolo. la leggenda racconta che Dracula viveva lì e ha succhiato sangue in questo castello.
Scopri le offerte:
http://www.it.lastminute.com/hotel/citta/hotel-a-Transylvania-RO

6. Halloween in Galizia, una regione della Spagna
In Galizia, regione del nord della Spagna, una zona molto famosa per il suo ricco folklore locale e per le leggende sui fantasmi, Halloween è celebrato in gran stile! La notte del 31 Ottobre è conosciuta come la “Notte delle Zucche”, con attività come l’intaglio della zucca, feste in costume, falò, rituali e qualche volta anche “dolcetto o scherzetto?”. Una caratteristica speciale di halloween in Galizia è la Quemada, un cocktail alcolico molto forte, fatto con grappa, caffè pestato, zucchero, buccia di limone e scorza d’arancia. Secondo la tradizione, la Quemada viene preparata dentro una zucca e consumata dopo aver recitato una formula magica (“esconxuro!”).
Scopri le offerte:
http://www.it.lastminute.com/hotel/citta/hotel-a-Santiago-di-Compostela-ES
http://www.it.lastminute.com/site/viaggi/voli/section_index_city.html?city=Santiago-de-Compostela&country=Spagna

Impostazioni privacy