Sciopero dei benzinai per 2 giorni

sciopero benzinai

Per chi si deve mettere in viaggio la prossima settimana è bene che faccia rifornimento e calcoli bene le distanze. E’ stato infatti proclamato uno sciopero dei benzinai per il prossimo 20 e 21 ottobre. A restare chiuse saranno le aree di servizio autostradali che sospenderanno il servizio dalle 22 di lunedì 19 ottobre fino alle 22 di mercoledì 21 ottobre.

I lavoratori sono inferociti per un decreto dello scorso agosto contro il quale si stanno battendo con diversi ricorsi: “Abbiamo chiesto per anni la razionalizzazione della rete delle aree di servizio autostradali – spiegano – allo scopo di restituire agli utenti di questa viabilità prezzi più contenuti e servizi qualitativamente adeguati,”. Ma ciò non è arrivato e per i gestori delle aree di servizio il decreto di agosto è “una beffa sia per quanti vi operano che per i consumatori”.

 

Previous articlePonti: i più vertiginosi e terrificanti al mondo
Next articleMessico: una settimana di vacanza low cost al mare
Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.