Top 10: i migliori ristoranti di lusso del mondo

Getty Images
Getty Images

Se volete concedervi una cena di lusso per un anniversario o per un momento speciale non dovete far altro che scegliere tra uno di questi ristoranti che sono stati eletti tra i migliori del mondo.

TripAdvisor®  ha infatti annunciato i vincitori dei TripAdvisor Travellers’ Choice Fine Dining Restaurants1 2015. Sono in tutto 356 i ristoranti nel mondo ad aver ricevuto il riconoscimento, con classifiche dedicate per Asia, Canada, Europa, India, Sud America, Sud Pacifico e Stati Uniti.

“Un pasto speciale in un ristorante di lusso può trasformare un viaggio in un’esperienza indimenticabile e può anche essere l’ideale per celebrare occasioni speciali per le persone del luogo” ha commentato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia. “Le recensioni e opinioni della community di TripAdvisor ci hanno aiutato a stilare la classifica dei migliori ristoranti ‘fine dining’ per aiutare i buongustai di tutto il mondo nella ricerca delle migliori esperienze gastronomiche di lusso in Italia. Questi ristoranti d’elite hanno guadagnato il più alto elogio dei viaggiatori per la loro cucina eccezionale e per il loro servizio straordinario”.

I premi sono basati sui milioni di recensioni e opinioni dei viaggiatori di TripAdvisor in tutto il mondo. I vincitori sono stati determinati utilizzando un algoritmo che ha preso in considerazione la quantità e la qualità delle recensioni per i ristoranti di tutto il mondo, in un periodo di 12 mesi.

  1. Martin Berasategui – Lasarte, Spagna
  2. Europa – Montreal Quebec
  3. Pic – Valence, France
  4. Epicure – Paris, France
Impostazioni privacy