Mercatini di Natale, Vienna: tutto ciò che c’è da sapere

Getty Images
Getty Images

Mercatini di Natale: per voi che il conto alla rovescia per il Natale è iniziato già da diversi giorni, per voi che “Cosa aspettano a mettere gli addobbi nei negozi?” e per voi che state già pensando a quando fare l’albero e il presepe ecco che proseguono le nostre guide ai mercatini di Natale più belli e affascinanti. Oggi tocca allAustria e in particolare a Vienna, una delle città più belle e romantiche del mondo che nel periodo natalizio diventa ancora più magica. Ecco i vari appuntamenti che offre la capitale austriaca.

Mercatini di Natale: gli appuntamenti della capitale austriaca 

Piazza del Municipio (Rathausplatz): è il luogo principale, il cuore di tutte le manifestazioni del periodo. Dal 13 novembre al 24 dicembre troverete un’atmosfera magica caratterizzata dal profumo del punch e del pan di zenzero. Qui potrete visitare le numerosissime bancarelle di prodotti artigianali e specialità gastronomiche locali senza dimenticare gli eventi speciali quotidiani per i bambini e per le famiglie.

Mercatino di Natale del Castello di Schönbrunn: Il luogo è speciale dato che il castello risale addorottura al 1699. Nel suo fantastico giardino si svolge il mercatino aperto dal 22 novembre al 26 dicembre. Qui si trovano 80 espositori di cui 11 dedicati all’artigianato con pezzi unici da collezione per veri intenditori.

Mercatino di Natale all’Altes AKH (vecchio ospedale generale di Vienna): la particolarità di questo mercatino (14 novembre-23 dicembre) è il fatto che le sue bancarelle si trovano lungo le caratteristiche vie della città. Oltre all’artigianato e ai dolci vi segnaliamo le variazioni di punch viennese e di vin brulè.

Mercatino di Natale a Spittelberg: da molti considerato il più antico e autentico mercatino di Vienna si svolge dal 13 novembre al 23 dicembre. Oltre 100 gli espositori che offrono uan varietà incredibile di oggetti e prodotti. L’atmosfera è speciale di per sé, ma impreziosita dalla pavimentazione in granito di questo particolare e antico quartiere.

Mercatino di Natale del Castello del Belvedere: qui troverete un vero e proprio villaggio dedicato al Natale dal 20 novembre al 23 dicembre e sullo sfondo uno dei palazzi barocchi più belli d’Europa. Per gl iappassioanti d’arte sappiate che il Castello ospita una delle più fornite collezioni di opere di Klimt.

Impostazioni privacy