Essere pagati per conoscere la Thailandia: ecco come partecipare al concorso

Baia nell'Isola di Kon Samui
Baia nell’Isola di Kon Samui

Sono ufficialmente aperte le candidature online per partecipare alla terza edizione di “Sognando la Thailandia”, iniziativa organizzata da Valica nell’ambito del progetto “Vita da Turista” ( HYPERLINK “http://www.vitadaturista.itwww.vitadaturista.it)

Il progetto, presentato in anteprima a TTG Incontri, dove è stato accolto con grande entusiasmo, è nato con l’obiettivo di raccontare destinazioni turistiche in modo innovativo e non convenzionale, attraverso i racconti di insoliti “ambasciatori di viaggio” e utilizzando strumenti multimediali di social placement. Quest’anno il format si presenta sotto una veste rinnovata, che punta sul binomio sport-turismo e vedrà il coinvolgimento di tre protagonisti, appartenenti a diverse categorie: “agente di viaggio”, “viaggiatore per passione” e la new entry “travel blogger”.

Ai partecipanti verrà fatto sottoscrivere un contratto di lavoro di collaborazione occasionale, diventando così veri e propri testimonial dell’iniziativa. A differenza delle precedenti edizioni, gli “ambasciatori di viaggio” non gireranno l’isola, ma trascorreranno 18 giorni a Pattaya, circa 145 km a sud della capitale Bangkok, cimentandosi in tre discipline sportive: boxe thailandese o muay thai, golf e running. La scelta delle tre discipline non è casuale: la muay thai è lo sport nazionale, diffusa oggi in tutto il mondo, e affonda le sue radici nella Mae Mai Muay Thai (o Muay Boran), un’antica tecnica di lotta a mani nude utilizzata dai guerrieri thailandesi in guerra quando perdevano la propria arma; anche il golf è molto praticato nella penisola, che vanta campi da gioco di altissimo livello, al punto da essere eletta nel 2010 “Golf Destination of the Year”, migliore destinazione in Asia per praticare il golf; infine, il running, anch’esso molto diffuso, è stato scelto per la possibilità che offre di godere delle bellezze del paesaggio circostante mentre lo si pratica.

La partenza è prevista per il 1 dicembre, con rientro il 19, e sarà possibile candidarsi online fino alle 13:00 del 12 novembre 2015.

Per partecipare, basta andare sul sito di Vita da Turista nella sezione dedicata a Sognando la Thailandia ( HYPERLINK “http://www.vitadaturista.it/thailandia” www.vitadaturista.it/thailandia), caricare una foto che evochi i concetti di turismo e sport, e spiegare in circa 400 caratteri perché si ritiene di essere il testimonial più adatto per raccontare le bellezze della Thailandia e l’emozione di praticare queste discipline sportive, inserendo anche l’hashtag ufficiale del contest: #particonunafoto. Le precedenti edizioni hanno visto coinvolti 4 viaggiatori (2 ogni anno), per un totale di oltre 23.000 chilometri percorsi a bordo di un fuoristrada, oltre 7 milioni di contatti consumer raggiunti, 22.000 fan e 15.000 registrati al concorso solo per la prima edizione e oltre 500 video e 100 candidature da professionisti per la seconda. Regolamento completo al link http://www.vitadaturista.it/thailandia/doc/regolamento.pdf

Impostazioni privacy