Norvegia: immagini incredibili ‘sotto’ l’Aurora Boreale – VIDEO

(Screenshot YouTube)
(Screenshot YouTube)

Con l’avvcinarsi dell’inverno è stagione di Aurore Boreali nell’emisfero Nord della Terra. Si tratta di spettacoli meravigliosi e imprevedibili, che in Europa tendono a verificarsi più spesso nella zona settentrionale di Svezia, Norvegia e Finlandia, in particolare nei pressi del Circolo Polare Artico.

Alle volte, però, l’Aurora Boreale si manifesta anche in zone più a sud. Di recente, come abbiamo segnalato, alcuni fenomeni si sono verificati in Inghilterra e in Finlandia.

In questo caso non vogliamo mostrarvi una delle tante immagini di Aurora Boreale, ma uno spettacolo davvero unico che vi lascerà senza fiato. La meraviglia della natura in tutto il suo splendore, dove al fenomeno atmosferico si unisce la maestosità della fauna. Non capita tutti i giorni di vedere una balena nuotare nel mare placido sotto un’Aurora Boreale. Qui sotto vi mostriamo l’incredibile video.

Le immagini si riferiscono proprio alla costa della Norvegia e sarebbero state riprese dal cameraman Harald Albrigtsen, che lavora per la società norvegese di media NRK, stando a quanto scrive la BBC, che ha ripreso il video citando la Earth Touch News Network.

Il cameramen ha raccontato che stava provando una nuova videocamera per riprese al buio, quando improvvisamente è arrivata la balena. “E’ stato come un sogno”, ha raccontato.

Ecco lo spettacolare video.

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy