Meteo+week+end%3A+ecco+che+tempo+ci+aspetter%C3%A0
viagginewscom
/2015/10/02/meteo-week-end-ecco-che-tempo-ci-aspettera/amp/
Categoria News

Meteo week end: ecco che tempo ci aspetterà

Getty Images

Meteo week end: siamo in autunno e lo abbiamo capito tutti. Le temperature si stanno abbassando di giorno in giorno e il tempo è sempre più instabile. Il weekend non farà eccezione e un po’ in tutta la Penisola ci sarà brutto tempo con piogge sparse. Le temperature saranno stabili con un leggero abbassamento al Nord. Vediamo il dettaglio.

Meteo week end: piogge su tutta la Penisola

Sabato 3 ottobre – La giornata inizierà con pioggia residua in Friuli Venezia Giulia e nelle regioni di Nord Ovest. Sole al centro e in Sardegna e brutto tempo al sud. Qui ci saranno rovesci e temporali sparsi che si attenueranno nel corso del pomeriggio. In serata arriverà dalla Francia una perturbazione che porterà un netto peggioramento al Nord e in particolare sulla Liguria. Sono previsti piogge e temporali anche forti e per questo motivo è già scattata l’allerta meteo e l’attenzione per il rischio esondazioni.

Domenica 4 ottobre – Continuerà il maltempo al nord con rovesci e piogge diffusi. Si segnalano possibili temporale anche molto forti in Liguria, Lombardia orientale, Veneto e Friuli. Nubi irregolari e acquazzoni in Toscana. Prevalentemente sereno su lresto della Penisola.

Dunque un weekend di brutto tempo al nord con temporali e rischio per le regioni più sensibili a questo tipo di meteo come la Liguria. Il Sud godrà ancora di un po ‘di sole con temperature stabili in linea con la media del periodo.

Valentina Colmi

Pubblicato da
Valentina Colmi