Meteo week end: ecco che tempo ci aspetterà

Getty Images
Getty Images

Meteo week end: siamo in autunno e lo abbiamo capito tutti. Le temperature si stanno abbassando di giorno in giorno e il tempo è sempre più instabile. Il weekend non farà eccezione e un po’ in tutta la Penisola ci sarà brutto tempo con piogge sparse. Le temperature saranno stabili con un leggero abbassamento al Nord. Vediamo il dettaglio.

Meteo week end: piogge su tutta la Penisola 

Sabato 3 ottobre – La giornata inizierà con pioggia residua in Friuli Venezia Giulia e nelle regioni di Nord Ovest. Sole al centro e in Sardegna e brutto tempo al sud. Qui ci saranno rovesci e temporali sparsi che si attenueranno nel corso del pomeriggio. In serata arriverà dalla Francia una perturbazione che porterà un netto peggioramento al Nord e in particolare sulla Liguria. Sono previsti piogge e temporali anche forti e per questo motivo è già scattata l’allerta meteo e l’attenzione per il rischio esondazioni.

Domenica 4 ottobre – Continuerà il maltempo al nord con rovesci e piogge diffusi. Si segnalano possibili temporale anche molto forti in Liguria, Lombardia orientale, Veneto e Friuli. Nubi irregolari e acquazzoni in Toscana. Prevalentemente sereno su lresto della Penisola.

Dunque un weekend di brutto tempo al nord con temporali e rischio per le regioni più sensibili a questo tipo di meteo come la Liguria. Il Sud godrà ancora di un po ‘di sole con temperature stabili in linea con la media del periodo.

Impostazioni privacy