Viaggiare low cost: tutti i consigli dell’esperta

Guida-ai-Viaggi-Low-Cost-LMonticone

Viaggiare spendendo pochissimo? Non è un’impresa impossibile, almeno per Liliana Monticone, blogger di vaggi che con il suo sito web Guida ai Viaggi Low Cost sta letteralmente spopolando, con consigli e dritte su come fare per spendere poco quando si va in vacanza.

In anni e anni di viaggi, Liliana ha acquisito tante di quelle conoscenze e informazioni, imparando a districarsi tra promozioni e offerte ed evitando di cadere nelle trappole da essere diventata una super esperta. Saranno non pochi i tour operator ad invidiarla e soprattutto a destestarla, per aver loro “scippato” tanti clienti.

Sta di fatto che la blogger esperta del viaggiare low cost, inondata da domande e richieste di suggerimenti da un numero sempre più vasto di persone, ha pensato bene di raccogliere tutte le informazioni in suo possesso, le conoscenze e l’esperienza acquisite in questi anni di viaggi in una guida, che è uscita all’inzio dell’estate e che ha lo stesso titolo del blog: Guida ai Viaggi Low Cost. Una guida che sta avendo un grandissimo successo.

I consigli e suggerimenti di Liliana Monticone vi sorprenderanno. La donna viaggia sempre con la famiglia, il marito Roberto Cagnina e la figlia Valeria di 14 anni, che viaggia da quando aveva pochi mesi ed è divenata, inevitabilmente, la più giovane blogger di viaggi d’Italia.

Tra le offerte incredibili che Liliana Monticone è riuscita a ottenere grazie alla sua abilità è stata quella di trascorrere una settimana con figlia e marito in crociera in Islanda, con fermata alle isole Faroe e passaggi al tramonto davanti alle Shetland, 7 colazioni e due cene a ‘buffet vichingo’ incluse, auto imbarcata e cabina esterna, spendendo solo 137 euro a testa. Liliana ha spuntato anche una crociera alle Hawaii a prezzi imbattiibili.

Il suo segreto? Sfruttare le falle e gli errori che spesso capitano sui siti web di prenotazione online, ma soprattuto usare app e programmi per cambiare la propria geocalizzazione su internet facendo credere al sistema di risiedere in una zona del mondo differente, quella a cui si applica la tariffa più conveniente, e strappare così un prezzo decisamente più basso.

La blogger consiglia poi di controllare le offerte degli hotel di lusso, che spesso dopo le 16.30 svendono le camere rimaste vuote: selezionando le opzioni “tonight” oppure “qui e subito” presenti sui siti di prenotazione si può dormire in una camera di lusso rispramiando quasi il 70% a notte.

Riguardo ai viaggi in aereo, Liliana Monticone suggerisce poi di prenotare i voli il martedì, mai nel weekend quando i prezzi salgono per via dell’aumento delle prenotazioni. Inoltre nei giorni festivi gli uffici delle compagnie sono chiusi e le offerte non vengono aggiornate, questo avviene di solito a inizio della settimana, il lunedì, e le nuove offerte escono di solito sui siti web il giorno seguente, ecco perché prenotare di martedì.

Se tutti questi consigli sono sicuramente utili ci sorge tuttavia spontanea la domanda: ma quanto tempo ci vuole per stare dietro a tuti questi trucchi? Sicuramente non poco e come si dice sempre: anche il tempo è denaro!

Per saperne di più e conoscere tutte le dritte di Liliana Monticone potete andare al suo sito web dove si può acqistare la guida: guidaviaggilowcost.it

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy