Roma, incredibile un auto naviga sul Tevere

La Maserati trasformata in barca (Foto Questura di Roma)
La Maserati trasformata in barca (Foto Questura di Roma)

Quando i passanti l’avranno visto avranno strabuzzato gli occhi credendo di avere un’allucinazione. Eppure era tutto vero. Nei giorni scorsi, in una bella giornata di sole un uomo andava in barca sul Tevere con un automobile. Per la gita sul fiume, il marinmaio della domenica aveva pensato bene di costruirsi l’imbarcazione da sé, riadattando una vecchia Maserati anni ’80 color argento.

L’auto era perfettamente attrezzata per la navigazione, con tanto di motore fuoribordo e il tetto aperto per consentire al timoniere di stare in piedi e vedere la rotta di navigazione davanti a sé, come in un vero motoscafo.

La singolare impresa è opera di un italiano di 40 anni che ha raccontato di essere partito da La Spezia con la sua Maserati fuoribordo e di voler raggiungere Venezia. Un viaggio non da poco. A guastargli i piani ci hanno pensato però Vigili del Fuoco e Polizia che hanno fermato il 40enne intimandogli di ormeggiare in banchina

L’uomo a bordo della curiosa imbarcazione era stato avvistato tra Ponte Vittorio e Ponte Milvio, quindi era scattato l’allarme e raggiunto dalle forze dell’ordine. L’auto-barca è stata quindi messa in sicurezza dai Vigili del Fuoco all’altezza del Lungotevere della Vittoria. L’uomo è stato quindi portato in commissariato per accertamenti e gli agenti hanno scoperto che era già stato diffidato da diverse capitanerie di Porto dal navigare con la Maserati trasformata in barca.

Il post della Questura di Roma su Facebook

#ROMA. A BORDO DI UN #NATANTE RICAVATO DALLA SCOCCA DI UN’#AUTOVETTURA NAVIGAVA INDISTURBATO SUL #TEVERE. BLOCCATO DAI…

Posted by Questura di Roma on Lunedì 28 settembre 2015

Di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy