Giubileo 2016: attesi a Roma 35milioni di pellegrini

A general view shows the crowd on St Peter's square as white smoke rises from the chimney on the roof of the Sistine Chapel meaning that cardinals elected a new pope during the conclave on  March 13, 2013 at the Vatican.  AFP PHOTO / TIZIANA FABI        (Photo credit should read TIZIANA FABI,TIZIANA FABI/AFP/Getty Images)
Getty Images

L’Anno Santo straordinario del Giubileo è ormai alle porte e approda sul web con il portale Il-Giubileo2016.com. A Roma attesi 35 milioni di pellegrini, ma l’«effetto Bergoglio» potrebbe convincere ancora più pellegrini a mettersi in viaggio.

La culla della Cristianità si prepara ad accogliere 35 milioni di pellegrini, 10 milioni in più rispetto a quelli arrivati per il Giubileo dell’Anno 2000. La stima arriva dal portale Il-Giubileo2016.com, il sito dedicato all’Anno Santo 2015-2016 che, insieme al suo omologo The-Jubilee2016.com, si propone in modo semplice e intuitivo di consentire anche ai moderni viaggiatori attrezzati di mouse di orientarsi all’interno della storia dei Giubilei e delle notizie relative all’Anno Santo Straordinario indetto da Papa Francesco.

Ma l’obiettivo principale del portale è quello di fornire ai suoi visitatori uno spazio virtuale il cui intento è quello di riunire tutti coloro che condividano lo spirito del Giubileo. Così su Il-Giubileo2016.com, oltre a informarsi su come vivere gli eventi più importanti dell’Anno Santo straordinario, vi è anche la possibilità di esprimere la propria adesione alla Community del sito, per un pellegrinaggio da compiere con il mouse e con la mente.

Da oggi, tra esperienze, racconti, eventi e iniziative proposte dal portale, le persone di tutto il mondo potranno infatti partecipare virtualmente al Giubileo Straordinario 2015-2016, manifestando la propria adesione alla Community alla pagina www.il-giubileo2016.com/community.html

Altri punti di riferimento per l’orientamento dei visitatori all’interno del sito sono le rubriche “Attualità”, “Riflessioni” e “In Primo Piano”, mentre le sezioni sulla barra di navigazione ospitano le informazioni storiche relative a tutti i Giubilei.

Impostazioni privacy