Giubileo 2015. Come diventare volontari. Tutte le info pratiche

Roma - Getty Images
Roma – Getty Images

La grande celebrazione del Giubileo è ormai alle porte e, chi di voi fosse interessato, potrà partecipare a questo grande momento come volontario. Come si legge sulla pagina ufficiale del Giubileo, i volontari del Giubileo dovranno stare fianco a fianco con i pellegrini e rappresentare un punto di riferimento per loro. Ciò richiede non solo spirito di servizio da parte dei Volontari, ma anche delle garanzie sulla loro affidabilità per chi dovrà coordinare il loro servizio.

Per diventare Volontari del Giubileo, quindi, bisogna inviare una lettera di presentazione del proprio parroco o dal coordinatore del movimento ecclesiale cui si appartiene. I seminaristi, novizie e novizi che volessero donare per questo servizio parte del loro tempo libero o di vacanza, debbono farsi segnalare dal proprio rettore o formatore.

Per avanzare la propria candidatura sarà necessario compilare il modulo “Diventa volontario” che sarà on-line dal mese di ottobre, dopodiché bisognerà compilare un modulo di candidatura al servizio di volontario.

Quando la vostra domanda sarà accettata, potrete accedere alla sezione del sito riservata ai volontari dove sarà necessario caricare una propria foto formato tessera, un documento di identità valido, il visto (se necessario) e vi saranno richieste ulteriori informazioni. Nella stessa sezione troverete informazioni specifiche riguardo al vostro servizio.

Tutte le info pratiche su:  http://www.iubilaeummisericordiae.va

Impostazioni privacy