Girare il mondo senza spendere un centesimo: l’avventura di Kris

Hitchhiking
Thinkstock

Kris Mole ha 24 anni e, purtroppo, è un senzatetto. La sua condizione però non gli ha impedito di realizzare ciò che molti vorrebbero fare e non fanno, per assurdo, proprio per problemi economici: girare il mondo. Kris ha girato infatti 23 capitali senza spendere un solo centesimo e le sue regole erano ferree e semplici allo stesso tempo:  niente soldi, dire di sì a tutto, accettare qualsiasi donazione non in contanti…

Questa sfida è riuscita, ma nasconde motivi ben più profondi. Kris aveva problemi di alcolismo e gioco d’azzardo e ha passato diversi mesi a vagabondare nelle strade di Brighton senza concludere nulla, alla fine la notizia negativa di un cancro al seno diagnosticato alla zia gli ha dato il giusto imput per partire per un viaggio di beneficenza.

Come una sorta di Pechino Express reale e senza telecamere, Kris ha chiesto ospitalità e spesso l’ha trovata grazie alla generosità delle persone, altre volte ha rischiato l’arresto perchè viaggiava sui treni senza biglietto. Nonostante le tante difficoltà Kris ha visitato: Austria, Belgio, Bulgaria, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna e Svezia. Terminato il suo incredibile viaggio Kris ha pubblicato un libro intitolato ‘Gatecrashing Europa’, che sarà venduto e, il ricavato, andrà in beneficenza.

Impostazioni privacy