Orio al Serio: mini lounge low cost per dormire in attesa del volo

ZZZleepandGo (Camera, foto sito web)
ZZZleepandGo (Camera, foto sito web)

Avete bisogno di riposarvi mentre aspettate il vostro volo in aeroporto? Non dovete stare sulle sedie, d’ora in poi potrete stendervi in tutta privacy e comodità all’interno di mini lounge dotate di letto dove dormire o semplicemente stendersi. Si tratta di vere e proprie cabine di lusso, dotate di tutti i comfort ma ad un prezzo low cost. La novità è stata appena inaugurata all’aeroporto di Orio Al Serio di Bergamo, dove sono state installate tre cabine-mini lounge al costo di 8 euro la prima ora e 7 euro dalla seconda in poi.

L’innovativo servizio è stato ideato dalla startup ZZZleepandGo, il nome è già tutto un programma, creata da tre giovani neolaureati della provincia di Varese. Alberto Porzio, Matteo Anthony Destantini e Nicolas Montonati.

I giovani inventori hanno pensato proprio a tutto: all’interno della cabina, che è insonorizzata, oltre al letto dove stendersi i viaggiatori hanno a disposizione un deposito bagagli, una scrivania per lavorare, il wifi libero, prese usb per ricaricare cellulari e tablet e, molto importante, uno schermo con l’orario dei voli aggiornato in tempo reale, così si potrà tenere sempre sotto controllo il proprio volo. C’è anche il servizio sveglia che si può abbinare all’orario del volo, in modo da non rischiare di perderlo. All’interno della mini lounge l’aria viene mantenuta pulita e fresca grazie ad un sistema di aerazione che diffonde ioni ossidanti naturali ed elimina i cattivi odori. Le lenzuola del letto vengono cambiate in modo automatico e la cabina igienizzata e profumata, in modo che ciascun utente trovi un luogo pulito e sicuro. Non solo, all’interno della lounge viene fornito anche un servizio di cromoterapia, con la possibilità di scegliere luci e colori che favoriscono il relax e il riposo.

Le cabine possono essere prenotate sul sito www.zzzleepandgo.com, tramite l’apposita app oppure direttamente in aeroporto sul dispositivo presente all’ingresso della cabina. Il pagamento può essere effettauto con carta di credito, bancomat o carta prepagata.

Oggi sono state inaugurate all’aeroporto di Orio al Serio le prime tre mini lounge (vedi foto sotto), ma è molto probabile che il servizio si estenderà anche ad altri aeroporti e che le cabine aumentino.

ZZZleepandGo (lounge, foto da facebook)
ZZZleepandGo (lounge, foto da facebook)

Di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy