Il relais più piccolo e lussuoso del mondo si trova a…

Picture 3_ Shakti 360_Cottage small
È uno dei membri più piccoli di Relais & Châteaux, “mondo” di cui è entrato a far parte nel 2015: stiamo parlando di Shakti 360° Leti, lodge collocato a oltre 2.000 metri di altitudine nella regione del Kumaon (Uttarakhand, India).
La struttura, realizzata nel 2007, è una meravigliosa combinazione di tecniche di costruzione tradizionali e design contemporaneo, con una vista mozzafiato sulle vette dell’Himalaya: in questa incredibile collocazione – appartata, scenografica, davvero unica – si trovano quattro pavillion-suite e una grande sala da pranzo a vetrate. Qui tutto è all’insegna di un lusso fatto di dettagli e mai eccessivo: morbidissime coperte di pashmina, bagni in ottone e teak birmano e una stufa a legna, creano un ambiente intimo e chic. Ogni abitazione ha anche un patio privato, per chi vuole godersi la vista in silenzio, solitudine e totale tranquillità. Lo chef Yeshi Lama prepara ogni giorno piatti gourmet, utilizzando ingredienti locali e le verdure dell’orto: un viaggio gastronomico per scoprire le tradizioni indiane, dove non manca qualche incursione più creativa. Ma qui il lusso nasce dal fatto stesso di trovarsi in un luogo così speciale e dall’emozionante esperienza che si vive per raggiungerlo.
 
L’hotel aprirà il 1° ottobre e resterà aperto fino al 20 aprile (con variazioni sulla chiusura dovute al clima). Il soggiorno presso Shakti 360° Leti può essere anche combinato con Shakti Kumaon Village Walks, emozionanti itinerari in case tradizionali ristrutturate.

Impostazioni privacy