Gita in kayak con salto di balena: VIDEO

(screenshot)
(screenshot)

Impressionante video di una balena che travolge un kayak. In una domenica di relax, un gruppo di persone è uscito per un giro in kayak nella Baia di Monterey, in California.

La zona è molto frequentata dalla balene che all’arrivo dei kayakers, per nulla intimorite, si sono messe a giocare con loro, tra salti e spruzzi d’acqua. I cetacei devono essere abituati alla presenza dell’uomo in quelle zone. La scena è apparsa subito divertente agli escursionisti e alcuni di loro si sono messi a riprendere con videocamere e smartphone.

Ad un certo punto però, una balena è saltata travolgendo un kayak con due persone a bordo. Una scena impressionante, che è stata filmata da un’altra imbarcazione e poi pubblicata su YouTube, nel video che vi mostriamo qui sotto, dal canale Sanctuary Cruises.

Il video, con le immagini riproposte anche a rallentatore, mostra il cetaceo compiere un grosso balzo dall’acqua e finire addosso ai due ignari kayakers. La balena non poteva rendersi conto delle conseguenze del suo salto, mentre i due occupanti del kayak si sono forse avvicinati un po’ troppo, in modo imprudente. La balena con avrebbe potuto ucciderli, schiacciandoli con il suo peso.

Per fortuna, l’incidente si è concluso senza gravi conseguenze. I due occupanti del kayak, un ragazzo e una ragazza, sono solo finiti in acqua, sembra senza riportare ferite, e sono riusciti a riemergere subito dopo, appoggiandosi al kayak rovesciato, come mostrano le immagini alla fine del video, mentre venivano soccorsi dalle altre persone che si trovavano in zona. Per i due kayakers solo un grande spavento.

Il video ha avuto oltre 3 milioni di visualizzazioni su YouTube. Eccolo

Di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy