Taste of Roma: grandi chef incontrano il pubblico

tasteofroma_2015

ViaggiNews vi segnala un lungo weekend all’insegna del gusto con Taste of Roma 2015, la manifestazione gastronomica in programma da giovedì 17 settembre a domenica 20 settembre all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

L’evento, giunto quest’anno alla quarta edizione, prevede degustazioni, corsi di cucina e laboratori per adulti e bambini, show cooking e incontri con gli chef più quotati.

La manifestazione è allestita presso i giardini pensili dell’Auditorium e promette “momenti di puro godimento nella capitale”.

Il pubblico incontrerà 12 grandi chef romani: Riccardo Di Giacinto (All’Oro), Cristina Bowerman (Glass Hostaria), Andrea Fusco (Giuda Ballerino), Angelo Troiani (Acquolina Hostaria in Roma), Daniele Usai (Il Tino), Francesco Apreda (Imago all’Hassler), Heinz Beck (La Pergola – Hotel Rome Cavalieri), Roy Caceres (Metamorfosi), Stefano Marzetti (Mirabelle Hotel Splendide Royal), Antonello Colonna (Antonello Colonna), Giulio Terrinoni (Per me), e Marco Martini (Stazione di Posta).

Gli chef prepareranno tre piatti per il pubblico, a cui quest’anno si aggiungerà una quarta portata ispirata al tema “World of Taste”, in omaggio all’Expo di Milano.

Tra le novità dell’edizione 2015 ci sono le “Sensational Dinners“, per vivere in un tavolo per 26 fortunati un’esperienza di gusto con 4 chef internazionali e 4 chef italiani.

Durante la manifestazione, Coquis, l’Ateneo della Cucina Italiana, presenterà il suo corso triennale in Scienza e Arte Culinaria, l’European Bachelor of Science.

La formula del Taste Festival è la stessa che viene proposta in altre città del mondo.

La Kermesse aprirà giovedì 17 settembre alle 19 e rimarrà aperta fino a mezzanotte. Orario che sarà seguito tutti i giorni fino alla chiusura. Sabato e domenica apertura anche a pranzo dalle 12 alle 17.

Per ulteriori informazioni si può consultare sito ufficiale della manifestazione: www.tasteofroma.it

Per i Taste Festival nel mondo: tastefestivals.com

Di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy