Hostess e Steward: com’è lavorare su un aereo – FOTO

crewlife 6
Twitter

Hostess e Steward: vi siete mai chiesti cosa fa il personale di un aereo prima di un volo, ma anche dopo e durante? In sostanza, vi interesserebbe sapere com’è il lavoro di una hostess o di uno stewart o di un pilota? Molti film di Hollywood e la tv con serie come Lost – ma purtroppo anche la triste realtà (vedi 11 settembre) – ci hanno abituato a pensare che i voli siano dei luoghi pieni di azione.

In realtà succede molto meno di quello che uno si aspetta: spesso le tratte sono molto lunghe e anche il personale di bordo spesso trova il modo di rilassarsi facendo yoga o facendosi un selfie in cabina. Ma le sorprese le riservano maggiormente – come sempre – i passeggeri, alcuni dei quali spiccano per “creatività”: una mamma ha addirittura lavato le mutande del figlio nel bagno dell’aereo e le ha stese tra i sedili vicino alle finestre. Per non parlare di chi deve pulire l’aereo dopo la traversata: un mestiere che riserva delle sorprese…non sempre positive!

C’è spazio anche dei momenti goliardici, come quello di una hostess che si infila in una cappelliera; in generale pare che in aeroporto non ci si annoi – visto il numero delle foto postate su Twitter e Instagram con l’account #crewlife. Avete voglia di scoprire il dietro le quinte di chi si prende cura di voi durante il volo? Bene, eccovi allora qualche immagine che lo descrive bene.

Impostazioni privacy