Maltempo: alberi caduti e allagamenti a Roma (video)

Temporale su Roma (screenshot YouReporter.it)
Temporale su Roma (screenshot YouReporter.it)

La perturbazione tanto annunciata nei giorni scorsi è arrivata e ha iniziato a far sentire i suoi effetti, e dopo la pioggia caduta dentro l’aeroporto di Orio al Serio, è Roma a patire le conseguenze del maltempo. Del resto nelle scorse ore era stato lanciato l’allarme meteo sui temporali, che si sono abbattuti con una certa forza e intensità sulle regioni del Centro Italia, Lazio, Marche e Umbria, accompagnati da un brusco calo delle temperature. Il temuto arrivo dell’autunno, dopo gli ultimi giorni di gran caldo.

Oggi pomeriggio a Roma un forte temporale si è abbattuto sulla città, con pioggia particolarmente battente, causando l’allagamento di strade, garage e cantine e provocando la caduta di alcuni alberi. Al centralino dei vigili del fuoco sono giunte decine di richieste di intervento. I quartieri più colpiti dal maltempo sono l’Eur e Prati, mentre le strade su cui sono caduti alberi e rami sono via del Mare, via Marmorata, via del Tintoretto e via dei Campi Sportivi. Qui i vigili del fuoco sono intervenuti per liberare le carreggiate.

Nel quartiere Parti, in via Monte Pertica, un albero è caduto su un’automobile. All’interno si trovavano due persone, tra cui una donna che è stata ferita, ma per fortuna sembra in modo non grave. Sul posto sono intervenuti i mezzi di soccorso.

Valeria Bellagamba

Alcuni video del temporale che ha investito Roma. Da YouReporter.it

Impostazioni privacy