Tripadvisor: il locale più recensito del mondo è italiano

Tripadvisor
Tripadvisor

 

Tripadvisor: una grande soddisfazione per L’Antico Vinaio in via dè Neri a Firenze. Secondo il portale di recensioni legate al mondo del turismo, infatti, il locale della capitale fiorentina è quello che vanta più recensioni in assoluto: circa 8.425 i commenti ricevuti dal Vinaio fiorentino, che tolto il primato al il ristorante francese Mon Ami Gabi di Las Vegas con 8.410.

Tripadvisor: L’Antico Vinaio e i record

Il locale è famoso per la sua “schiacciata” farcita per la quale la coda è letteralmente chilometrica, tanto da uscire dal marciapiedi e ricongiungersi con l’altro punto vendita sempre Vinaio che si trova dall’altra parte della strada. Ad assaggiare questa tipicità toscana turisti da tutto il mondo, soprattutto americani, spagnoli e tedeschi, innamorati della porchetta.

La schiacciata più richiesta? La Favolosa, con sbriciolona, crema di pecorino, crema di carciofi e melanzane grigliate. Il costo medio è di 5 euro, a cui si aggiunge il costo per un bicchiere di Chianti o di vino bianco. Il segreto del successo? La scelta di ingredienti esclusivamente del territorio, senza accostamenti strani come ketchup e maionese o il pesto con la porchetta.

Ogni giorno le tre sedi dell’Antico Vinaio sfornano 500 schiacciate per tutti i clienti: oggi vi lavorano circa 30 dipendenti e la gestione è affidata a Tommaso Mazzanti, 27 anni, che nel 2005 è subentrato al padre.

L’Antico Vinaio riceve quotidianamente 30 recensioni al giorno, il 70% da clientela italiana. Solo 52 i pareri negativi contro gli oltre 6000 che ne determinano l’eccellenza. Ma non è finita qui: il locale ha già vinto diversi riconoscimenti, come nel 2012 miglior locale su Tripadvisor in Toscana, nel 2013 vincitore street food migliore di Firenze e nel 2014 tra i migliori street-food d’Italia all’Oscar del cibo italiano.

Da oggi Firenze sarà famosa in tutto il mondo non solo per il Rinascimento.

Impostazioni privacy