Contro esodo: traffico da bollino rosso

traffico

Per molti è iniziato il malinconico rientro dalle vacanze estive, anche se saranno in tanti a partire a settembre. Sulle strade e autostrade italiane è scattato il bollino rosso da contro esodo.

Il traffico è molto intenso soprattutto in direzione Nord.

Sulla rete stradale e autostradale gestita da Anas è stato registrato un aumento del traffico di circa +2% rispetto all’anno scorso.

Questa mattina si sono verificati alcuni incidenti con rallentamenti, ma senza gravi disagi, sulla statale 106 Jonica in Calabria e sulla A3 Salerno-Reggio Calabria, tra Sicignano e Contursi, in direzione Nord.

Autostrade per l’Italia segnala traffico intenso con code a tratti sulla A14 tra San Benedetto del Tronto e Fermo-Porto San Giorgio, nelle Marche, in direzione Nord. Code a tratti, sempre sulla A14, si segnalano tra Cesena Nord e Imola, sempre verso Nord. Traffico intenso con code anche tra Bologna Borgo Panigale e il Bivio A14/A1 Milano-Napoli. Code a tratti anche sulla A1 tra Bologna e Milano, sempre verso nord. Sulla A1 Bologna-Firenze traffico rallentato tra Sasso Marconi e Rioveggio, in direzione Sud. Sulla A22 del Brennero ci sono 4 km di coda tra Carpi e il Bivio A22/A1 Milano-Napoli, in direzione di Modena.

Anche per domani è attesa una giornata di traffico intenso sulla via del rientro dalle vacanze verso le principali città. Per il calendario completo del traffico estivo rimandiamo al nostro articolo di inizio stagione.

Per avere la situazione del traffico in tempo reale sulle autostrade italiane si può consultare il sito web di Autostrade per l’Italia a questa pagina.

Di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy