Isole Egadi: mare e trekking sulle tracce di Ulisse

Favignana, Isole Egadi, Sicilia (Foto di Markos90, Wikicommons. Licenza CC BY 2.0)
Favignana, Isole Egadi, Sicilia (Foto di Markos90, Wikicommons. Licenza CC BY 2.0)

Quale meta migliore per una vacanza a settembre delle Isole Egadi? L’arcipelago siciliano è circondato da acque meravigliose e in questo periodo dell’anno è l’ideale per rilassarsi al mare ancora con il clima estivo ma senza l’assembramento dell’alta stagione. Ricordandovi che da queste parti si trova una delle 15 spiagge top d’Italia, secondo gli utenti della community di viaggiatori Minube, Cala Rossa a Favignana. Se poi ci aggiungiamo anche escursioni a piedi e in bici per le splendide e incontaminate isole di Favignana, Marettimo e Levanzo ecco che la vacanza è completa.

ViaggiNews vi propone una vacanza mare + trekking organizzata da Four Seasons – Natura e Cultura per il periodo che va dal 12 al 17 Settembre. Il viaggio vuole ripercorrere le tracce di Ulisse, alla scoperta di piccole baie isolate, coste a picco sul mare, montagne con vista sul Mediterraneo, castelli diroccati e grotte nascoste nella vegetazione. Per un itinerario che alternerà bagni al mare a passeggiate.

Il programma prevede percorsi a piedi alle isole di Levanzo e Marettimo, in bici su quella di Favignana e anche visite alle vicine Trapani ed Erice, direttamente in Sicilia. Un itinerario immerso tra bellezze naturali e cultura.

Il pacchetto vacanza proposto da Four Seasons è un viaggio escursionistico per un piccolo gruppo di persone, che va da un minimo di 8 ad un massimo di 15 partecipanti, accompagnato da una guida. Nel programma sono previsti bagni al mare, escursioni a piedi e in bicicletta, visite culturali e degustazioni dell’enogastronomia locale. I percorsi di trekking sono indicati come difficoltà di medio livello e hanno una durata di circa 4 o 5 ore in media.

Il costo della vacanza è di € 590 a persona comprensivo di pernottamento in hotel o pensione familiare (5 notti) in camere doppie con servizi privati; trattamento di mezza pensione, con colazione e cena in albergo; assistenza di una guida ambientale escursionistica. Il prezzo non comprende le spese di trasporto e trasferimento, i pranzi e le bevande e le spese di apertura della pratica.

Per maggiori informazioni consultare il sito di Four Seasons a questa pagina.

Di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy