Per il quinto anno consecutivo questa è la città più vivibile del mondo

Melbourne_2

Melbourne: la città più vivibile al mondo per il quinto anno consecutivo. L’annuale indice di vivibilità stilato dall’Economist Intelligence Unit nomina Melbourne come la città più vivibile del mondo per il 5° anno di fila

Come ogni anno l’indice di vivibilità dell’Economist Intelligente Unit (EIU) valuta le condizioni di vita in 140 città in tutto il mondo per l’assegnazione di un punteggio in cinque macro categorie, tra cui: la stabilità, l’assistenza sanitaria, la cultura e l’ambiente, l’istruzione e le infrastrutture.

Melbourne è la prima città a ricevere il prestigioso riconoscimento di città più vivibile al mondo per il quinto anno consecutivo. Melbourne, capitale dello stato di Victoria, seconda città in ordine di importanza della nazione, pur essendo in tutto e per tutto una metropoli moderna, il suo abitato è caratterizzato da un rigore e da un’armonia di progettazione piuttosto rari, che la rendono forse una delle pochissime metropoli vivibili ed a misura d’uomo rimaste. Bellissimi palazzi ed edifici di pregio si armonizzano infatti ottimamente con una gran quantità di aree verdi, che conferiscono all’insieme un aspetto quasi incontaminato e ne rendono estremamente facile e rilassante la visita.

Impostazioni privacy