Incidente aereo in Indonesia: velivolo schiantato contro una montagna

A relative of a passenger on missing Malaysia Airlines MH370 looks up as a plane passes overhead while waiting for an expected meeting with Malaysian officials outside an office near the airport in Beijing on August 7, 2015.  Debris found on a French remote island a week ago is from flight MH370, Malaysia's prime minister said, confirming that the plane which mysteriously disappeared 17 months ago met a tragic end in the Indian Ocean.     AFP PHOTO / GREG BAKER        (Photo credit should read GREG BAKER/AFP/Getty Images)
Getty Images

Una vera e propria tragedia che ha colpito un aereo della Trigana Air con a bordo 54 passeggeri, tutti indonesiani. L’aereo, come annunciato in conferenza stampa dal direttore generale del Trasporto aereo, si è schiantato contro una montagna ed è stato individuato nella regione degli altopiano Bintang, nella remota Papua, una zona ricoperta da una fitta giungla.

Come riporta su Twitter il servizio d’emergenza indonesiano dei passeggeri a bordo 44 erano adulti, 5 membri dell’equipaggiO e 5 bambini. Immediate le ricerche e il lavoro delle squadre di soccorso che si sono messe in azione subito dopo l’aver perso contatto con l’aereo che stava volanda da Jayapura e Oksibil.

Come si legge sull’Ansa l’aereo ha incontrato una forte zona di instabilità meteo con pioggia e forti raffiche di vento nei pressi di Oksibil, la destinazione.

Impostazioni privacy