AirChina inaugura il volo da…”giro del mondo”

James and Ethel Gray Park
Thinkstock

Il 29 ottobre 2015 Air China inaugurerà il servizio non-stop Pechino-Johannesburg: il primo collegamento aereo tra la Cina continentale e il Sud Africa offerto da un vettore cinese nonché la prima rotta di Air China verso l’Africa. Il servizio risparmierà ai viaggiatori cinesi diretti in Sudafrica l’obbligo di un trasferimento lungo il percorso. Con un volo di quattordici ore, i viaggiatori potranno raggiungere il punto più meridionale del continente africano per esplorare l’Africa, un continente sorprendente e misterioso.

Il 2015 coincide con l’Anno Sud Africa-Cina. Dopo molti anni di assenza dal mercato africano, Johannesburg sarà la prima destinazione che Air China inizierà a servire il 29 ottobre; il nuovo servizio consoliderà ulteriormente gli scambi politici, economici e culturali tra la Cina e l’Africa. Quest’anno, Air China inaugurerà inoltre il servizio Pechino-Addis Abeba. Le due rotte fanno parte dello sforzo di ampliamento della rete di collegamenti globali di Air China con fulcro a Pechino, agevolano gli spostamenti dei viaggiatori provenienti da paesi come Cina, Giappone, Corea del Sud e Singapore verso e dal Sudafrica, nonché l’Africa nel suo insieme, ed offrono scelte di volo aggiuntive.

Quest’anno, Air China continua a espandere la sua presenza a livello mondiale con l’inaugurazione di nuove rotte internazionali. Il 2015 sarà quello in cui il vettore avrà inaugurato il maggior numero di nuove rotte. Oltre ai già citati due nuovi collegamenti verso l’Africa, Air China ha inaugurato i seguenti servizi: Chengdu-Colombo a febbraio, Hangzhou-Osaka a marzo, Tianjin-Dalian-Sapporo ad aprile, Pechino-Minsk-Budapest a maggio, Pechino-Melbourne non-stop a giugno e Pechino-Hakodate a luglio. Con queste nuove rotte, Air China è oggi una delle poche compagnie aeree al mondo, e l’unico vettore cinese, che serve tutti e sei i continenti.

Informazioni sui voli

I voli CA867/8 Beijing-Johannesburg saranno effettuati martedì/giovedì/domenica (andata) e il lunedì/mercoledì/venerdì (ritorno). Il volo di andata parte da Pechino alle 23:15 e arriva a Johannesburg alle 7:35 il giorno successivo, entrambe ora locale. Il volo di ritorno parte da Johannesburg alle 11:50 e arriva a Pechino alle 7:30, entrambe ore locale. I voli saranno effettuati con Boeing 777-300ER, un aeromobile molto apprezzato dai viaggiatori d’affari in tutto il mondo.

Impostazioni privacy