Vacanze da settembre a ottobre. Alla scoperta del paradiso di Bora Bora

Bora Bora, French Polynesia
Bora Bora, French Polynesia – Thinkstock

Se questa estate non siete ancora partiti e non avete ferie ad agosto, non preoccupatevi perchè c’è un vero e proprio paradiso terrestre che vi aspetta a settembre e ottobre: Bora Bora.

Trovandosi incastonata tra i tropici e l’equatore la temperatura a Bora Bora non subisce grandi cambiamenti nel corso dell’anno facendo registrare valori che si aggirano tra i 24 ° di minima ed i 30° di massima e il periodo migliore per godersi il posto sono i mesi che vanno da maggio a ottobre ed in particolare tra luglio e settembre.

Bora Bora si trova nel profondo sud dell’Oceano Pacifico, circondata da una laguna e protetta da due lunghe protuberanze sabbiose ricoperte da palme da cocco e mangrovie. È il paradiso dei viaggi, il posto sognato da milioni di persone: Bora Bora.

Oltre a rilassarvi in spiaggia potete dedicarvi anche allo snorkeling che vi condurrà alla scoperta di un ecosistema sottomarino senza eguali e vi darà la possibilità di nuotare in compagnia di tartarughe, razze e pesci da colori inimmaginabili.

Se volte prendervi una pausa dalle attività acquatiche concedetevi una passeggiata alla scoperta delle tre vette dell’isola, Hue (619 metri), Pahia (661 metri) e Otenamu, la montagna più alta con i suoi 727 metri oppure, noleggiate una bicicletta e percorrete l’unica strada di Bora Bora lunga circa 32 chilometri.

Impostazioni privacy