Le app per gestire lo stress in vacanza

Smartphone (Thinkstock)
Smartphone (Thinkstock)

ViaggiNews vi ha parlato della app per prenotare il ristorante last minute tramite il nostro smartphone. Il magico mondo delle applicazioni per telefono cellulare offre anche una serie di app anti stress che sono molto utili anche in vacanza.

La frenesia alla quale siamo abitualmente sottoposti, una partenza per le vacanze organizzata di corsa, per via di impegni di lavoro molto intensi fino all’ultimo minuto prima di andare in ferie, possono toglierci serenità, metterci di cattivo umore e rovinarci ferie e tempo libero.

ViaggiNews vi segnala le ultime app inventate per aiutarvi a superare ansia e stress

Soar è un app gratuita contro la paura di volare. Molto utile quindi in vacanza, se si parte in aereo, ma anche in qualunque altra occasione, come nei viaggi di lavoro. Grazie ad una guida l’utente riceve informazioni che lo aiutano a superare l’ansia lungo tutto il percorso del suo viaggio: dall’arrivo in aeroporto, al decollo, alla crociera di volo, anche con informazioni su possibili turbolenze, fino all’atterraggio. Per chi vuole essere sempre informato e rassicurato. E’ disponibile sia per iOS che per Android.

Mindfulness costa 1,99 euro, offre una guida alla pratica mindfulness, che aiuta a ritrovare il benessere con se stessi e soprattutto ad affrontare meglio il rapporto con gli altri. Può aiutare a prevenire inutili liti in vacanza con parenti, amici e altri viaggiatori, quando stanchezza, caldo e stress possono eccitare gli animi. Anche questa è disponibile sia per iOS che per Android.

Ifeel è una interessante app italiana che permette di registrare quotidianamente il proprio umore, accompagnato da una foto, una descrizione della propria giornata e anche con il meteo del gionro, tenendo una sorta di diario quotidiano che viene salvato sullo smartphone. Ricontrollando indietro nel tempo si potrà avere una traccia dell’andamento del proprio umore. La app è gratuita per iOS, mentre per Android ne esistono due versioni: gratuita e a pagamento, a 1,99 euro.

Sleep Cycle alarm clock costa 0,99 centesimi ed è una app sveglia “intelligente” che segue il ritmo del sonno e ci sveglia solo quando questo è più leggero, in un determinato tempo prestabilito. Rispettando le fasi del sonno questa app può aiutare a svegliarsi meglio, più riposati e meno stressati. Disponibile per Ios e Android.

Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy