Lido di Camaiore: sparatoria sul lungomare tra la folla

Polizia (Getty Images)
Polizia (Getty Images)

ù

Attimi di terrore questa mattina a Lido di Camaiore, in provincia di Lucca. Verso mezzogiorno sulla Passeggiata a mare della cittadina della Versilia c’è stata una sparatoria tra banditi e polizia in mezzo alla folla di turisti e residenti.

Stando alle ricostruzioni dei fatti, i banditi stavano fuggendo in auto, inseguiti dalla polizia, dopo aver compiuto una rapina. Braccati dagli agenti, i malviventi hanno imboccato contromano il viale a mare di Lido di Camaiore, quindi sono scesi dall’auto e hanno proseguito la fuga a piedi. E’ stato in quel momento che hanno estratto le pistole per sparare agli agenti, incuranti della folla che stava camminando lungo la Passeggiata. Quasi una scena da film. Secondo le testimonianze durante la sparatoria sarebbero stati esplosi circa sei colpi di pistola.

Un agente di polizia è rimasto ferito. Per fortuna nessuno dei passanti è stato raggiunto dagli spari. Mentre non è chiaro se anche i poliziotti abbiano risposto al fuoco.

I malviventi in fuga erano tre, due sono riusciti a dileguarsi, mentre un terzo è stato arrestato. E’ stato nel momento in cui il bandito veniva caricato in macchina dagli agenti che la folla inferocita ha accerchiato l’auto nel tentativo di linciarlo, secondo quanto riporta l’agenzia Ansa.

Polizia e carabinieri stando dando la caccia ai due malviventi fuggiti.

Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy