La spiaggia più bella della Calabria: Capo Vaticano

 

dal web
Dal web

Capo Vaticano – in provincia di Vibo Valentia – è una delle più belle d’Italia, anzi la più bella. Qualche mese fa il sito Skyscanner, che si occupa di viaggi online e di prenotazione aerea, ha infatti nominato la spiaggia calabrese della Baia di Grotticelle la regina.

La motivazione è più che eloquente: «Affacciata sull’azzurro Mar Tirreno, sulla bellissima Costa degli Dei, di fronte alle Isole Eolie, si trova la baia di Grotticelle con le sue tre spiagge tra le rocce, sabbia finissima bianca dove l’acqua sul bagnasciuga diventa quasi trasparente e rocce. Si raggiunge percorrendo una ripida strada che culmina in una piazzetta sempre super affollata e poi scendendo delle brevi scalinate ricavate nella roccia».

Capo Vaticano non ha nulla a che invidiare con altre spiagge del mondo, tanto da essere considerata una delle più belle 100 al mondo. Sabbia bianca e mare cristallino – ideale anche per le immersioni subacque – se ci  sivuole rilassare offre strutture di tutti i tipi, dalla casa al resort e spa di lusso, che si affaccia direttamente sul mare. Situata a 10 chilometri da Tropea, anche il cibo non è da sottovalutare: vi dice niente la famosa cipolla rossa dal gusto inconfondibile?

Se volete raggiungere questo paradiso, non perdetevi delle offerte per settembre, quando i voli da Milano a Catanzaro costa all’incirca 47 euro.

Impostazioni privacy