Un paesaggio così bello da volerlo mangiare. Di cosa si tratta?

l.,kmjuVerità o finizione? Sono foto di paesaggi realmente esistenti oppure no? Difficili a dirsi, ma se le guardate bene sicuramente qualcosa succederà…vi verrà fame! Queste foto sono delle opere d’arte uniche al mondo realizzate da Carl Warner. Guardatele bene, vedete che gli alberi sono dei cavoletti di Bruxelles e le mongolfiere sono cesti di banane? Già, perchè questo fotografo ha lanciato una nuova moda chiamata “Foodscape” ossia paesaggi di cibo..tutti da mangiare.

Guardando queste immagini vi sembrerà di vedere un paesaggio vero grazie ad una serie di accorgimenti tipici dell’arte e della pittura che, con dei giochi di luci, rendono tutto più reale, senza contare poi la rielaborazione degli scatti in post-produzione.

Dove finisce poi tutto il cibo utilizzato per le foto? Nessuno spreco, tutti gli alimenti vengono consumati da Warner e dai suoi collaboratori o donato in beneficenza.

L’artista, Carl Warner, è nato a Liverpool nel 1963 e, già da piccolo, ha mostrato passione e interesse per l’arte appendendo in camera i poster idi Salvador Dalì e Patrick Woodroofe. Dopo aver frequentato il Maidstone College of Art con l’idea di diventare un illustratore si è reso conto che ciò che voleva comunicare veniva trasmesso meglio con le fotografie piuttosto che con le immagini e così è iniziata la sua carriera.

FONTE IMMAGINI: http://www.carlwarner.com

 

Impostazioni privacy