#RESTAINFESTA2015. Due giorni di musica, arte e divertimento a Brescia

Getty Images
Getty Images

Dopo il clamoroso successo della scorsa edizione, Line Catartica Associazione di Promozione Sociale, col patrocinio del Comune di Palazzolo sull’Oglio, a Brescia, ritorna ad animare la torrida estate palazzolese con #RESTAINFESTA2015,  una due-giorni di musica, arte e divertimento  che Sabato 1 e Domenica 2 Agosto animerà nuovamente la splendida cornice del Parco Metelli di Palazzolo sull’Oglio.

Appuntamento raddoppiato, insomma, con i ragazzi di Linea Catartica, che anche quest’anno coloreranno, per ben due giornate, uno dei più bei parchi del fiume Oglio con una kermesse artistico-culturale all’altezza dei più importanti festival del bresciano. Centrale il taglio totalizzante dell’evento: accanto ad una lineup musicale prestigiosa a ingresso rigorosamente gratuito (tra i nomi di quest’anno: The Giornalisti, Management del dolore post operatorio, Mekis e Mellow Mood, indiscussi protagonisti della scena reggae italiana), #RESTAINFESTA2015 offrirà anche quest’anno tutta quella serie di attività artistico-culturali e sportive che la rendono un vero e proprio appuntamento immancabile dell’estate palazzolese.

Si parte Sabato 1 Agosto: il verde del Parco Metelli vi attende completamente trasformato dagli allestimenti in perfetto stile green creati dai ragazzi di Catartica nell’ottica del riciclo creativo e del tema del rispetto dell’ambiente, per celebrare con rispetto la bellezza della location che ospita l’evento. Dalle 17:00 attivi i servizi bar e cucina, che offre un menù che spazia dai classici della tradizione, alla frutta fresca di stagione, e strizza un occhio anche a vegetariani e vegani. In serata, performance dei Maranuda, in apertura dei live di due gruppi apprezzatissimi del panorama musicale emergente italiano: Thegiornalisti e Management del dolore post-operatorio, freschi vincitori del premio SuperLive del MEI come miglior performance live.

Si prosegue quindi Domenica 2 Agosto: per tutta la giornata esposizioni artistiche, installazioni e performance dal vivo di innumerevoli giovani artisti locali, affiancati da un’area di composizione e improvvisazione poetica predisposta in collaborazione con il gruppo letterario Meteora, e da un’area lettura allestita in collaborazione con l’associazione Kuma – Volontari della cultura. Per i più sportivi, riproposti anche questa edizione i tornei a premi di beach volley 4vs4 misto e di calcio nella gabbia 3vs3, oltre che prove gratuite di canoa in collaborazione con il Kayak Canoa Club Palazzolo. Per i più intrepidi, Giochi senza frontiere a squadre da 5 o 10 persone. Grande novità di quest’anno i workshop tematici: durante tutta la giornata saranno predisposti laboratori completamente gratuiti di serigrafia e stencil art, crowdfounding, giocoleria ed arti circensi, camminata sui trampoli, riciclo creativo, lavoro della ceramica, trucco e parrucco, durante i quali i preparatissimi collaboratori dell’Associazione Linea Catartica insegneranno la loro arte ai fortunati avventori (posti limitati, iscrizione obbligatoria).

In serata, apre le danze a orario aperitivo BrownBarcella, djsetBrit pop/rock’n’roll. In serata, live di Mekis, e l’attesissima data ufficiale del tour europeo 2015 dei Mellow Mood.

 

COME ARRIVARE:

in auto: autostrada A4, uscita Palazzolo. Proseguire dritti per circa 2km. Ampio parcheggio libero in zona adiacente all’area festa.

In treno: tratta Brescia-Bergamo, stazione di Palazzolo sull’Oglio

Impostazioni privacy