Gardaland compie 40 anni e festeggia in grande

Gardaland (Wikipedia)
Gardaland (Wikipedia)

Arrivato alla ragguardevole età di 40 anni, Gardaland è pronto a festeggiare in grande. Il parco di divertimenti, inaugurato il 19 luglio 1975 dal suo fondatore, l’imprenditore vento Livio Furini, si sta preparando ad un weekend in pompa magna con aperture straordinarie, fuochi di artificio e una torta gigantesca.

Il parco di divertimenti è situato vicino al Lago di Garda, meta turistica frequentata da turisti italiani e stranieri, in particolare dai tedeschi, nel Comune di Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona. Negli anni è diventato uno dei parchi divertimento più importanti in Europa

I festeggiamenti per i 40 anni di Gardaland inizieranno già da sabato 18 luglio con l’apertura eccezionale del parco fino alle 3 di notte. Ai visitatori saranno distribuite coccarde commemorative da appuntare sugli abiti per entrare subito nell’atmosfera della festa. Per tutto il giorno ci saranno attività e animazioni sia per bambini che per adulti, con musica, parate e spettacoli.

A partire dalle 18:30 sfilerà per le vie del parco divertimenti una parata che farà rivivere tutte le epoche di attività di Gardaland, la Anniversary Parade, a cui parteciperò tutto lo staff artistico insieme a più di 170 figuranti in costume. La parata arriverà fino alla Valle dei Re, dove si trova l’attrazione in stile antico Egitto e dove sarà allestita un torta-palcoscenico gigante di 8 metri di altezza e 12 di diametro. Sulla torta saranno posti 40.000 palloncini che verranno poi fatti alzare in cielo con un effetto spettacolare. Quindi a mezzanotte in punto, giorno del suo 40° compleanno, a Gardaland verranno lanciati i fuochi di artificio, con uno spettacolo pirotecnico realizzato appositamente per l’occasione.

Sopra la torta ci saranno i dj del Papeete Beach di Milano Marittima che animeranno la notte con le hit più famose della musica dance partendo dai successi risalenti ai primi anni di vita del parco fino ad oggi. Sul palco ballerini animeranno la serata di ballo scatenato, indossando abiti dei diversi decenni della vita di Gardaland. Su un mega schermo saranno poi proiettate le immagini storiche più belle del parco divertimenti.

Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy