Estate 2015: ecco come rinfrescarsi visitando parchi e acquari dell’Adriatico

Underwater life
Thinkstock

Per cercare un po’ di frescura in questi giorni di caldo torrido potete andare al mare e cercare di sopravvivere sotto l’ombrellone e facendo tanti bagni in mare, oppure, se siete bloccati in città potete passare qualche giornata al fresco negli acquari o nei parchi dell’Adriatico.

Rocche, parchi di divertimento e avventura, fortezze, musei romagnoli e marchigiani,  si uniscono per promuovere insieme un progetto di comunicazione che presenta al pubblico le bellezze dei territori e le accattivanti iniziative durante tutta la settimana, per  tutta l’estate 2015. Qui rientrano così i parchi acquatici più belli:

ACQUARIO DI CATTOLICA Il più grande Acquario dell’Adriatico e il secondo in Italia presenta oltre 3.000 esemplari di 400 specie diverse fra squali, pinguini, lontre, razze, meduse e numerosi altri animali in quattro percorsi completamente al coperto. Coniuga cultura, educazione, emozione e divertimento in esperienze uniche dedicate a grandi e piccoli. L’interazione è una delle caratteristiche tra le più amate dal pubblico: si può vivere l’esperienza di accarezzare, con l’aiuto di un esperto, i trigoni viola, parenti delle razze, ospiti nella grande vasca tattile e assistere ai pasti di pinguini, squali,  lontre e trigoni viola .

OLTREMARE Riccione Nella Laguna dei Delfini più grande e bella d’Europa vi aspetta Taras, il cucciolo di tursiope indiscusso protagonista che compie un anno in agosto. A  Oltremare grandi e piccini possono vivere incontri emozionanti  ed esperienze coinvolgenti legate a natura, scienza e avventura. Oltre 110.000 metri quadrati dedicati ai quattro elementi naturali (acqua, aria, terra e fuoco) e all’energia, all’emozione e alla conoscenza degli animali e dell’ambiente. Novità 2015 il Giardino delle Farfalle ed Emotions, il nuovo musical ispirato dalla natura.

AQUAFAN Riccione Da quasi 30 anni sulla cresta dell’onda, Aquafan – aperto dal giugno a settembre – è il parco acquatico più famoso in Europa, grazie a spettacolari giochi d’acqua, a innumerevoli eventi e alla sua capacità di essere luogo di moda e tendenza. Aquafan  rappresenta un punto di forza nel posizionare Riccione e la Riviera Romagnola come luogo di destinazione turistica ed è testimonial della capacità innovativa del territorio. Fantastici scivoli, dal Kamikaze all’Extreme River, dallo Speedriul al River Run, dal Surfin’hill al Twist e ai Tobogas, fino all’ultimo arrivato, lo StrizzaCool

Impostazioni privacy