Questa è una delle spiagge più spettacolari del mondo. Si trova a…

Greece - Crete
Thinkstock

Nel mondo ci sono tantissime spiagge splendide. Basta guardare alla nostra Sardegna, o alla Calabria e alla Puglia. Uno dei lidi più belli si trova però a Creta!

Immaginate oltre 1000 chilometri di costa dove stendersi e prendere il sole, riposarsi, fare qualche tuffo nell’acqua fresca e poi tornare a riposarsi sulla riva. Questa è Creta. Se volete andare nella parte più turistica dell’isola dovete spostarvi a nord, qui le spiagge sono più accessibili e infatti molto più popolate. Se invece preferite dedicarvi qualche giorno di riposo nella natura e tra le spiagge più selvagge dovete andare nella costa meridionale di Creta, affacciata sul Mar Libico. Qui per raggiungere una spiaggia magari dovrete anche prendere una barca oppure inerpicarvi per stradine impervie.

Sulla penisola di Gramvoussa però si trova una splendida laguna. Si chiama Balos Lagoon. Per arrivarci bisogna percorrere un sentiero sterrato e accidentato, o arrivarci dal mare, ma una volta giunti lo spettacolo vi ripagherà di ogni fatica. La sabbia finissima e bianca vi catapulterà in uno scenario da sogno con fondali bassi, trasparenti e miti. Alle spalle della spiaggia potete ammirare il monte Geroskinos, davanti l’isola di Gramvoussa. Bellezza a 360°.

Impostazioni privacy