Estate 2015: le idee perfette per le vostre vacanze in montagna

TO GO WITH AFP STORY BY GUY CLAVEL - Holidaymakers relax in a outdoor Japanese bath, on January 3, 2013 at Balnea thermal spa in Loudenvielle, southwestern France. Balnea is the first thermal spa of the French Pyrenees range of mountains. In the background, Hourgade massif is seen. AFP PHOTO / PASCAL PAVANI        (Photo credit should read PASCAL PAVANI/AFP/Getty Images)
Getty Images

Andare in vacanza d’estate per la maggior parte di voi è sinonimo di mare, sole e spiaggia. Eppure ci sono tanti italiani che amano andare in montagna per le proprie ferie e passeggiare immersi nella natura con il fresco e il profumo della natura selvaggia. L’Associazione Austria per l’Italia ha presentato così alcune proposte per l’estate in Austria.

Negli hotel a 5, 4 e 3 stelle dislocati in tutta l’Austria, gli ospiti vengono accolti al motto “dove l’ospitalità parla italiano”.

  • Le vacanze sono sane, salutari e sportive allo Schlank Schlemmer Hotel Kürschner in Carinzia, con cucina particolarmente curata per chi soffre di intolleranze alimentari. Lo sport praticato (e insegnato) è il nordic walking, adatto davvero a tutti per tonificare i muscoli di tutto il corpo. Dall’hotel partono 3 splendidi percorsi, che diventano la “palestra open air” per praticare il Nordic-Walking con istruttori qualificati. Sono previste anche corsi di prova gratuiti per sperimentare questo “modo di camminare in montagna” con l’ausilio dei bastoncini. Lo Schlank Schlemmer Hotel Kürschner organizza anche passeggiate a tema come “passeggiata all’alba”, passeggiate dedicate alle erbe, ai fiori (sul Mussen e sul Mauthneralm a giugno e luglio, nel periodo della fioritura), ai formaggi, alla geologia, alla frutta. Oltre a numerose vie attrezzate e palestre di roccia “all’aperto”, a Kötschach-Mauthen esiste l’unica galleria attrezzata di tutta l’Austria, scavata nelle viscere del monte Cellon. Nelle palestre di roccia, anche i più piccoli – minialpinisti dai quattro anni in su – vengono iniziati da esperte guide alpine all’affascinante arte dell’arrampicata.
  • L’Hotel Trattlerhof propone equitazione e gita alla baita Einkehr: si arriva in carrozza fino alla baita e si degusta l’aperitivo di benvenuto intorno al fuoco all’aperto, una serata romantica. Per chi ama i cavalli può partecipare alla fiaccolata con i pony e i cavalli e fare equitazione nel maneggio dell’hotel. L’hotel regala agli ospiti la Kärnten & Bad Kleinkirchheim Card con oltre 100 allettanti mete e attrazioni turistiche, utilizzo gratuito degli impianti di risalita, tour guidati a piedi e in bicicletta e molto altro ancora.
  • All’hotel Dorfschenke, l’ospitalità è l’highlight della struttura: qui si può fare il fotosafari nel parco nazionale degli Alti Tauri con stambecchi, marmotte, caprioli. Si parte al tramonto, insieme alla guida e silenziosamente si passa attraverso pascoli, boschi, vallate in cerca degli animali che verso sera vanno al pascolo. L’emozione di vivere in diretta la natura è forte. La guida conosce tutti i posti migliori per appostarsi. Poi non resta che aspettare e ascoltare i rumori notturni della natura. I più temerari possono sperimentare invece il canoying e il rafting.
  • Affacciato sul lago Wolfgansee, il Weisses Rössl propone un’escursione culturale alla villa dell’imperatore Kaiservilla a Bad Ischl, una incantevole villa dove rivivere le atmosfere passate. Per i bambini e per gli amanti del bagno al lago, il particolare shuttle dell’hotel, una barca elettrica (c’è anche la possibilità di fare un pic nic a bordo), porta gli ospiti a fare il bagno. Qui si può anche praticare sci d’acqua e windsurf. L’hotel vanta la prima piscina idromassaggio del mondo, un angolo immerso letteralmente nelle tiepide acque del lago, dove rilassarsi nel silenzio e nei profumi della magica atmosfera lacustre, dai colori riposanti. La magnifica scenografia di montagne del Salzkammergut affascina gli ospiti con le imponenti cime. Oltre alla piscina nel lago, highlight di questo incredibile hotel sul lago è la spa panoramica di 1.500 m², suddivisa su tre livelli che ammalia gli ospiti con la piscina con acqua di lago riscaldata tutto l’anno a 30°C, la sauna con vista sul lago, la terrazza-solarium sul lago, bagno a vapore  con sala relax. Da ospite esterno si potrà anche passare una giornata di relax nella meravigliosa “SPA nel lago” dell’ Hotel Weisses Rössl prenotando l’orario di entrata.E

 

Impostazioni privacy