Ecco il Paese in cui c’è la maggiore soddisfazione sessuale

Getty Images
Getty Images

 

Paese che vai usanza che trovi, dice il proverbio. Motivo per viaggiare,  conoscerle tutte, confrontarsi ed aprire la mente. Ogni popolazione si distingue dalle altre quindi per questioni culturali e filosofiche, ma anche  per il grado di soddisfazione sessuale. Già perché in alcuni Paesi l’amore si fa di più e meglio.  La Durex – il maggior produttore di condom – ha condotto una ricerca globale per capire quale è Paese in cui la soddisfazione sessuale è più alta e di conseguenza dove i suoi prodotti vanno per la maggiore. E udite, udite, il Paese in cui la soddisfazione sessuale è maggiore è la Svizzera! Probabilmente per il fatto che qui si scia, il tenore di vita è alto e in generale si vive bene, gli Svizzeri sono dei grandi amatori.

I Paesi in cui si ama meglio 

Non dappertutto è così: secondo la ricerca della Durex infatti su 26mila persone intervistate (dai 16 anni in su) in 26 Paesi, meno del 50% si dice pienamente soddisfatto della propria vita sessuale. La ricerca ha determinato che ” il raggiungimento dell’orgasmo è la chiave di una vita sociale soddisfacente. Soltanto il 48% dichiara di raggiungere sempre l’orgasmo. Globalmente, sono più gli uomini (64%) delle donne a raggiungerlo”.

L’Italia – nonostante la fama degli “Italians do It better” – si piazza al terzo posto, dietro alla Spagna. Ecco qui la classifica completa, nel caso aveste bisogno di una vacanza “hot”.

10. Nigeria
9. Australia
8. India
7. Messico
6. Olanda
5. Grecia
4. Brasile
3. Italia
2. Spagna
1. Svizzera 

Se invece non volete muovervi dalla nostra Penisola, sappiate che la città più caliente è Roma.

 

Impostazioni privacy