L’incredibile grotta Azzurra in Croazia: un fenomeno spettacolare

grotta Azzurra in Croazia

La Croazia, come ben sappiamo, offre molte opportunità per trascorrere l’estate al mare senza spendere molto. Tante sono le sue attrattive e bellezze naturali  e storiche come la magnifica Dubrovnik.

Tra le prime, in caso scegliate, per i prossimi mesi estivi, questa favolosa meta a poca distanza dall’Italia, non dimenticatevi di visitare l’imperdibile grotta Azzurra in Croazia, situata in una piccola baia chiamata Balun, sul lato est dell’isola di Bisevo.

Molto conosciuta, è stata aperta nel 1884 dal barone Eugen Rensonneta che ne inaugurò l’ingresso principale grazie a cui è possibile entrare nella grotta percorrendo uno stretto corridoio marino su una piccola barca a remi.

Si tratta di una grotta davvero spettacolare: lunga 24 metri e larga 12 è assai popolare per la particolarità della luce brillante che appare in certi momenti della giornata.

Il momento migliore per visitarla è infatti tra le 11 e le 12 del mattino. Questo è infatti il periodo in cui, attraverso un’apertura nella parte meridionale della grotta, la luce del sole filtra e viene riflessa dalle acque che acquistano un suggestivo colore azzurro, mentre gli oggetti in acqua sembrano essere d’argento.

Profonda 16 metri, ogni anno circa 10 mila persone si recano a farle visita per assistere al curioso e spettacolare fenomeno per la quale è nota.

Fateci un pensierino quindi, non ve ne pentirete.

Fonte: omh.hr/split excursions.com

grotta Azzurra
Grotta Azzurra

 

 

Impostazioni privacy