Expo 2015: gli 8 padiglioni dove si mangia etnico ma low cost

Expo 2015
Getty Images

Expo 2015 : è incentrata sul tema della nutrizione e offre la straordinaria possibilità di assaggiare e degustare piatti provenienti da tutto il mondo. Però, come vi abbiamo già segnalato, non sempre mangiare nei ristoranti dei vari padiglioni è così economico, anzi spesso il conto che vi troverete a pagare è piuttosto salato. L’offerta comunque è talmente varia che c’è la possibilità comunque di mangiare gustosissimi piatti provenienti dalle più disparate parti del mondo spendendo poco. Ecco gli 8 padiglioni dove poter trovare piatti etnici completi, gustosi e a basso prezzo.

Expo 2015: dove mangiare senza spendere una fortuna 

GIAPPONE, Riso al curry giapponese e verdure – 8 euro – Attenzione perché questo piatto è il meno costoso del menu nipponico che prevede anche altre portate decisamente più care. Ottimo il servizio. Richiesta la prenotazione

USA, Hamburger, pomodoro e insalata – 8 euro – Certo non è l’hamburger del fast food, è un po’ più naturale e più buono. Però andare all’Expo per mangiare un panino che potete trovare praticamente ovunque lascia davvero un po’ perplessi. Da scegliere se siete affamatissimi e vi trovate proprio lì davanti, se negli altri posti ci sono code immense o se l’hamburger è proprio il vostro piatto preferito.

MAROCCO, Tijane di verdure (6 euro) o Tijane di carne – 8 euro – Compreso nel prezzo il tipico pane marocchino. Gradevole la sistemazione in un cortile circondato da piante

OMAN, Spezzatino di pollo in salsa masala – 6 euro – Il piatto è in realtà un cestino di pane che accompagna in modo molto gradevole il piatto.

OLANDA, Sandwich con hamburger di alga – 9,50 euro – Ideale per i vegetariani, incuriosisce anche i carnivori. Nello stesso stand trovate anche i worstenbrood (specie di hotdog con salsiccia speziata) a 3,50 euro.

MESSICO, Tacos – 3 euro – Un grande classico della cucina messicana. Un solo taco non sazia, bisogna ordinarne almeno tre. Li potrete condire direttamente voi con le tantissime salse disponibili sul bancone

ISRAELE, Majadera – 6 euro – Si tratta di un piatto di riso con broccoli e salsa allo yogurt. Quasi tutti i piatti che troverete qui sono vegetariani o vegani.

LAOS, Spiedino di salsicce – 8 euro – Salsicce molto piccanti servite con zucchine e riso. C’è un distributore d’acqua gratuita, ne avrete bisogno.

Impostazioni privacy